X


Domenica In: Alessia Macari non torna. Resta Fiorenza D’Antonio

Scritto da , il Novembre 11, 2018 , in Domenica In Tag:
Foto Alessia Macari ospite a La vita in diretta

Alessia Macari non torna a Domenica In. Al suo posto Fiorenza D’Antonio

Continua il giallo della sostituzione di Alessia Macari con Fiorenza D’Antonio a Domenica In. L’ex Ciociara di Avanti un altro, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, come si sapeva dalla scorsa estate, era stata arruolata da Mara Venier come valletta del gioco del tabellone per questa edizione di Domenica In, voluto dalla conduttrice come omaggio a Gianni Boncompagni. Tuttavia la Macari, che aveva un contratto per le prime cinque puntate, ha preso parte solo ai primi quattro appuntamenti del programma, svolgendo il ruolo di valletta del tabellone nei primi tre e facendo “l’accompagnatrice” dei concorrenti del talent Una canzone per Mara nella quarta puntata. Tagliata dalla scaletta senza preavviso nella quinta puntata, come da lei stessa svelata a mezzo stampa, è stata sostituita dalla sesta puntata dalla seconda classificata a Miss Italia 2018 Fiorenza D’Antonio. Tuttavia la D’Antonio è stata in un certo senso ‘licenziata’ praticamente in diretta domenica scorsa dalla padrona di casa, che l’ha salutata affermando che quella sarebbe stata, per ora, la sua ultima puntata, poichè da oggi sarebbe dovuta tornare Alessia Macari per una rotazione.

Da domenica prossima tornerà Alessia Macari […] Faremo una rotazione: adesso per cinque puntate ci sarà Alessia e poi ritornerai tu, farete un po’… e un po’.

Domenica In: Fiorenza D’Antonio rimane al tabellone al posto di Alessia Macari

Misteriosamente, a differenza di quanto affermato in diretta domenica scorsa e confermato durante la settimana a mezzo stampa da Fiorenza D’Antonio, oggi a Domenica In Alessia Macari non ha preso parte al gioco del tabellone, e al suo posto zia Mara ha presentato, ancora una volta, Fiorenza. La Venier non ha specificato nulla a riguardo, ma si è limitata a dare della bentornata a Fiorenza. Proprio la D’Antonio durante la settimana aveva dichiarato di essere rimasta molto sorpresa, domenica scorsa, per aver saputo in diretta che quella sarebbe dovuta essere, almeno per il momento, la sua ultima puntata, sottolineando che la Venier, una volta accortasi del fattaccio commesso non volutamente (Mara era convinta che gli autori avessero avvisato Fiorenza prima della diretta che quella sarebbe stata la sua ultima puntata) si è molto arrabbiata. Sempre Mara Venier una decina di giorni fa, per mettere a tacere le insistenti voci su un ingiusto allontanamento di Alessia Macari da Domenica In, aveva assicurato che la Ciociara sarebbe tornata entro 2 puntate ma, almeno fino ad oggi, ciò non è accaduto.

Alessia Macari e Fiorenza D’Antonio: il giallo del tabellone a Domenica In

Un mistero che continua, dunque, quello della sostituzione di Alessia Macari a Domenica In con Fiorenza D’Antonio. Non è chiaro, almeno fino a questo momento, se la permanenza della seconda classificata a Miss Italia 2018 sia solo per la puntata di oggi, o definitiva. Quella di oggi è stata la quarta puntata in cui ha vestito il ruolo di valletta: considerando che la Macari, prima di lei, ha avuto un contratto per cinque puntate, sorge spontaneo ipotizzare che possa avere anche lei un contratto uguale. Se così fosse, Fiorenza dovrebbe prendere parte ancora a Domenica In la settimana prossima e Alessia, in tal modo, tornerebbe solo a partire dal 25 novembre. Le nostre sono solo ipotesi e tutto rimane ancora avvolto nel mistero.