X


Domenica In anticipazioni: Mara Venier chiama Loredana Bertè

Scritto da , il Novembre 27, 2018 , in Domenica In Tag:
foto Loredana Bertè Mara Venier domenica in

Domenica In, ospiti: Loredana Bertè da Mara Venier il 2 dicembre

Continua il grande successo di Domenica In. Lo storico contenitore del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, guidato da Mara Venier, sta vivendo una nuova linfa, dopo le disastrose edizioni degli ultimi anni e in particolare quella dello scorso anno. La Venier continua a vincere la battaglia degli ascolti con Domenica In contro il diretto competitor Domenica Live di Barbara D’Urso. Attualmente il risultato è di sette puntate vinte su 4. Per la puntata di domenica 2 dicembre 2018, Mara Venier sta confezionando un salotto ricco di ospiti di grande prestigio. Per lo spazio musicale, a Domenica In ci sarà la grande Loredana Bertè, dopo la scoppiettante puntata di domenica scorsa che ha visto protagonista della trasmissione Renato Zero. Mara e Loredana sono amiche da tempo e sono legate anche da una stima professionale reciproca. Come non ricordare quando durante la 21esima edizione di Domenica In del 1996-1997, Zia Mara annunciò di volere a tutti i costi la cantante rocker di Bagnara Calabra nel cast fisso, dopo la presentazione di “Un Pettirosso da Combattimento”, l’album più venduto tra tutti i Big in gara al Festival di Sanremo 1997:

“Per Loredana farei qualunque cosa. È una persona eccezionale e rimarrà con me fino alla fine di Domenica In”.

Da sottolineare che in quell’album venne incisa anche una poesia della Bertè, “Buon Compleanno Papà”, che allude all’ eutanasia, un tema ancor oggi molto attuale.

Mara Venier ospita Loredana Bertè a Domenica In

Domenica 2 dicembre Loredana Bertè sarà ospite a Domenica In. La cantante sarà protagonista di una lunga intervista a cuore aperto con Mara Venier e farà insieme all’orchestra, presente in studio e diretta dal bravissimo Maestro Stefano Magnanensi, un excursus fra i più grandi successi del suo strepitoso repertorio musicale. Loredana Bertè può essere considerata di casa a Domenica In: nel 1997, dopo la presentazione di un album, Mara Venier la invitò come ospite fissa della trasmissione fino alla fine dell’anno e segnò anche il ritorno per la cantante ad esibirsi dal vivo. Qualche settimana fa la cantante è stata ospite nel salotto Domenica Live di Barbara D’Urso e ha fatto importanti rivelazioni su alcuni aneddoti della sua vita: c’è il rischio che possa raccontare le stesse cose? In realtà siamo molto sicuri che la Venier gestirà l’intervista in maniera inedita, come solo lei riesce a fare e riuscirà a tirare qualcosa dal più profondo di Loredana.

Loredana Bertè da Mara Venier a Domenica In: il successo di “LiBertè”

Dopo l’uscita in autunno e il successo del nuovo album “LiBertè”, Loredana Bertè ha dato il via lo scorso 17 novembre al “LiBertè Tour”, la serie di concerti nei teatri legati al suo ultimo grande capolavoro in studio. In studio non soltanto gli ultimi due singoli usciti, come “Maledetto Luna Park” (che le costò una caduta a Che Tempo Che Fa) e “Babilonia”; ma anche i cavalli di battaglia: da “Il Mare D’Inverno” a “In Alto Mare”, passando per “Dedicato”, “Luna” e “Non sono una Signora”. Una piccola pausa sarà concessa in occasione dell’intervista a Domenica In di Mara Venier. Alcune date del Tour saranno realizzate tra la fine di novembre e la metà di dicembre, per poi riprendere a marzo 2019, dopo l’eventuale partecipazione della cantante al Festival di Sanremo.