X


Elisa Isoardi arriva in ritardo a La prova del cuoco: “Chiedo scusa”

Scritto da , il Novembre 15, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Elisa Isoardi lacrime Prova del cuoco

La prova del cuoco inizia senza Elisa Isoardi. Le sue scuse

Momenti di panico, si fa per dire, all’inizio della puntata de La prova del cuoco di oggi, giovedì 15 novembre 2018, quando Ivan Bacchi si è trovato a dover aprire la trasmissione completamente da solo, ‘ballando e cantando’ la sigla accompagnato dagli spettatori presenti in studio, i quali si sono alzati e hanno occupato il centro delle cucine. Il motivo della confusione che si è creata è stata l’assenza della padrona di casa Elisa Isoardi, arrivata in ritardo. La conduttrice, entrata in studio di corsa dopo la sigla, si è giustificata per il suo ritardo, visibilmente imbarazzata e affannata per la corsa, spiegando di non essere riuscita a raggiungere prima gli studi “Fabrizio Frizzi” sulla Nomentana, a causa della chiusura di tre strade.

Sono arrivata ora, scusatemi, alle 11.32. Potrei essere licenziata per questo…

ha affermato per sdrammatizzare un po’ la bella Elisa, con un Ivan Bacchi che è subito apparso ‘felice’ di cedere la scena alla padrona di casa. Non senza un po’ di difficoltà iniziale, essendo entrata in studio praticamente correndo, la Isoardi ha presto lanciato il primo spazio, con lo chef Diego Bongiovanni, per la preparazione della calamarata con triglie e carciofi.

Elisa Isoardi in ritardo: Ivan Bacchi la sostituisce a La prova del cuoco

L’attore Ivan Bacchi, noto al pubblico di Rai1 per aver preso parte, in passato, a diverse fiction di successo, come il Maresciallo Rocca, negli anni scorsi inviato in esterna nei precedenti programmi di Elisa Isoardi e quest’anno promosso braccio destro della conduttrice nelle cucine de La prova del cuoco, dopo le prime settimane passate in trasferta, si è dunque trovato costretto ad aprire la trasmissione da solo, un po’ com’è avvenuto altre volte, in passato, con Marco Di Buono, Anna Moroni, Federico Quaranta e Claudio Lippi, che in svariate occasioni hanno dovuto sostituire in fretta e furia Antonella Clerici. Eppure Ivan Bacchi, durante il collegamento avvenuto poco prima delle 11.00 durante una pausa pubblicitaria di Storie Italiane, aveva affermato con sicurezza: La prova del cuoco con Elisa Isoardi inizierà fra quaranta minuti. Per fortuna, comunque, il ritardo della conduttrice è stato minimo, essendo entrata in studio, come suddetto, subito dopo la fine della sigla.

La prova del cuoco di Elisa Isoardi: gli ascolti della puntata di ieri

Intanto gli ascolti de La prova del cuoco continuano a non essere altissimi, rimanendo a livelli decisamente inferiori rispetto a quelli della passata edizione e, soprattutto, rispetto al diretto competitor, ossia Forum, di Barbara Palombelli. Anche ieri, mercoledì 14 ottobre 2018, il programma culinario di Rai1 non è andato oltre la media di 1 milione e 200 mila telespettatori e il 12% di share. Nel frattempo continuano i cambiamenti all’interno della trasmissione: proprio ieri è infatti trapelata in rete la notizia del possibile addio di Andrea Lo Cicero, inizialmente arruolato come co-conduttore e, da circa un paio di settimane, mandato a curare i collegamenti in esterna, con un vero e proprio scambio di ruolo con Ivan Bacchi, promosso invece alla co-conduzione in studio al fianco della bella Elisa Isoardi.