X


Francesca Fialdini gelata da una battuta su Barbara d’Urso

By on novembre 17, 2018
foto francesca fialdini la vita in diretta tiberio timperi

Francesca Fialdini e la battuta su Barbara d’Urso allo Zecchino d’Oro

E’ arrivata anche allo Zecchino d’Oro Barbara d’Urso, si fa per dire! Si, proprio così: è successo nell’appuntamento di oggi, sabato 17 novembre 2018, che ha visto, tra gli ospiti, Amadeus con Giovanna Civitillo, Cristina D’Avena (presenza fissa anche quest’anno) e Nino Frassica, nei panni di giurati vip. E proprio Frassica, che nel 2006 lo Zecchino lo ha condotto con Cino Tortorella e Veronica Maya, durante l’intervista “di gruppo” curata in ogni puntata dai piccoli cantanti in gara, ha gelato la padrona di casa Francesca Fialdini facendo una battuta su Barbara d’Urso, che della Fialdini è in un certo senso la ‘rivale’, andando in onda quotidianamente con Pomeriggio Cinque, diretto competitor de La vita in diretta. Nello spazio durante il quale l’attore siciliano si è raccontato attraverso le domande fatte dai bambini, gestito dai co-conduttori Gigi e Ross, è infatti intervenuta la Fialdini, portando in braccio due dei piccoli cantanti, uno dei quali in lacrime. La conduttrice ha svelato che tra i due c’era appena stato un brutto litigio, tant’è che ad uno di loro faceva addirittura molto male un occhio! Ed ecco quindi arrivare la gaffe di Nino Frassica che, rivolgendosi ad uno dei due ‘litiganti’, ovvero a quello che stava appunto piangendo, ha affermato: “Se piangi da grande puoi andare da Barbara d’Urso!”.

Barbara d’Urso: la battuta allo Zecchino e la reazione di Francesca Fialdini

Immediate le risate da parte dei conduttori, dei giurati vip e di tutti gli spettatori presenti nello studio dell’Antoniano di Bologna per la battuta di Nino Frassica su Barbara d’Urso, che ha letteralmente gelato Francesca Fialdini, la quale non ha proferito parola, ma ha semplicemente abbozzato un sorriso, senza dunque commentare “l’irruzione” della collega-rivale nel suo programma! Una piccola gaffe quella commessa dall’attore, che probabilmente non ha pensato troppo in quel momento al fatto di trovarsi su Rai1, rete della quale la d’Urso è forse la più acerrima concorrente. Qualcosa di analogo è avvenuto un paio d’anni fa anche a La vita in diretta, non in presenza di Francesca Fialdini (che all’epoca non conduceva ancora il programma), ma di Marco Liorni: durante un collegamento con Tale e Quale Show, infatti, l’inviata de La vita in diretta Rosanna Cacio e l’imitatrice Emanuela Aureli hanno chiesto a Conti se fosse vera la voce relativa alla possibile presenza della d’Urso sul palco dell’Ariston come co-conduttrice del Festival. In quell’occasione, però, Liorni non ha glissato, ma ha salutato la collega-rivale a distanza con un freddo “ciao”, non senza nascondere un po’ di imbarazzo.

Barbara d’Urso e Francesca Fialdini: nessuna rivalità tra le conduttrici del pomeriggio

Pur andando in onda, per così dire, l’una contro l’altra, Francesca Fialdini e Barbara d’Urso non sembrano avere mai avuto screzi o tensioni: lo scorso anno, alla vigilia del debutto della Fialdini a La vita in diretta, la d’Urso ha infatti rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato di non conoscere Francesca, precisando però “mi hanno detto che è molto brava”. Chissà, comunque, se alla padrona di casa del 61° Zecchino d’Oro e de La vita in diretta abbia fatto piacere vedere il suo ospite, oggi, evocare la sua ‘dirimpettaia’ proprio su Rai1!

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *