X


I Medici 2: Daniel Sharman racconta il dramma della depressione

Scritto da , il Novembre 3, 2018 , in Interviste Tag:
Foto I Medici 2 Lorenzo il Magnifico

Daniel Sharman è Lorenzo il Magnifico ne I Medici 2: il dramma della depressione

Daniel Sharman interpreta Lorenzo il Magnifico ne I Medici 2 in onda ogni martedì sera su Raiuno. L’attore inglese, 32 anni, ha recitato in altre tre serie trasmesse in Italia su Sky: Teen Wolf, The Originals e Fear the Walking Dead. Bello, ricco e famoso, Daniel Sharman ha confessato in un’intervista al settimanale DiPiù di aver sofferto di depressione, il male oscuro che colpisce sempre più persone. Racconta l’attore:

“Tutto ha avuto inizio prima dell’adolescenza. I miei si stavano separando. Ero triste e incompreso. Non volevo definirmi depresso, preferivo definirmi pigro. In realtà non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto”.

Sharman sapeva che la sua non era solo pigrizia ma qualcosa di più profondo cui bisognava far fronte, se necessario anche facendo avanti indietro dalle cliniche. Daniel Sharman ha un fratello minore che ha avuto lo stesso problema, aveva difficoltà a relazionarsi con gli altri e a parlare in pubblico. All’università ha acquistato più fiducia in se stesso e ne è uscito. Anche Daniel Sharman ha vissuto un periodo in cui non voleva uscire e non voleva stare a contatto con gli altri, far parte di un gruppo lo spaventava.

I Medici 2, Daniel Sharman: “Ero triste e mi sentivo incompreso”

Come è riuscito Daniel Sharman, l’interprete di Lorenzo il Magnifico ne I Medici 2, a sconfiggere la depressione?

“Ho iniziato a stare bene a scuola di teatro. Solo nei periodi in cui sono disoccupato mi sento un pò depresso ma sto lavorando anche su quello”.

Daniel Sharman, per vivere meglio, programma i suoi impegni cinque minuti alla volta, così si sente più responsabile delle sue azioni. Il segreto per allontanare i pensieri negativi è quello di avere sempre qualcosa da fare, di lavorare sempre. E’ anche per questo che Daniel Sharman ha lasciato Londra e si è trasferito ad Hollywood dove, tra l’altro, ha trovato anche l’amore. Daniel Sharman non si nasconde dietro a un dito: sa di aver avuto successo anche grazie al suo aspetto ma vorrebbe che la gente andasse oltre. Daniel Sharman ha conquistato subito il pubblico italiano interpretando il ruolo di Lorenzo il Magnifico, signore di Firenze dal 1469 al 1492. Nel film il suo cuore è diviso a metà, ama due donne: l’amante Lucrezia e la moglie Clarice. Chi sceglierà alla fine Lorenzo? L’appuntamento con Daniel Sharman e la terza puntata de I Medici 2 è per martedì 6 novembre in prima serata su Raiuno.