I Medici 2, trama ultima puntata: la congiura dei Pazzi

By on novembre 6, 2018
Foto I Medici 2 Lorenzo e Giuliano

Anticipazioni I Medici 2, ultima puntata: Giuliano muore

I Medici 2, la fiction che racconta la storia di Lorenzo il Magnifico, sta riscuotendo un buon successo su Rai1 anche se gli ascolti sono inferiori alla prima serie. Cosa accadrà nell’ultima puntata de I Medici 2 in onda martedì 13 novembre? Lorenzo ha stipulato un accordo con Sforza per nuove tratte commerciali. Bianca è fuggita con Guglielmo Pazzi per non sposare il figlio di Luca Soderini. Il Papa ha nominato Salviati nuovo arcivescovo di Pisa. Lorenzo ha convinto Jacopo Pazzi ad acconsentire alle nozze tra Bianca e Guglielmo. Jacopo, però, ha ripudiato ugualmente il nipote. Francesco, deluso dallo zio, ha votato a favore del trattato di Milano. Botticelli cerca di convincere Simonetta a farsi fare un ritratto. Giuliano seduce la donna. Clarice trova tra i libri di Lorenzo una poesia dedicata a Lucrezia Donati. Stefano Maffei informa Lorenzo che a Volterra è stato scoperto un giacimento di allume e gli propone un accordo vantaggioso. Maffei viene ucciso. Ciò scatena una rivolta a Volterra. Lorenzo torna da vincitore a Firenze ma non è felice: è stato versato troppo sangue. Simonetta bacia Giuliano. Clarice fa si che Novella Foscari sposi Francesco Pazzi. Lorenzo si rende finalmente conto di aver sposato una donna che può aiutarlo a far diventare Firenze una repubblica.

I Medici 2, anticipazioni ultima puntata: una nuova Repubblica

Le anticipazioni dell’ultima puntata de I Medici 2 svelano che nel primo episodio, “Tradimento”, i Pazzi decideranno di uccidere i Medici. Francesco Pazzi e Salviati convincono il Papa ad organizzare un’ambasciata di pace guidata dal Cardinale Riario. La spedizione, però, è solo una copertura per potersi recare a Firenze e uccidere Lorenzo e Giuliano. Lorenzo organizza una cena di benvenuto ma Giuliano non si presenta. I congiurati, che vogliono uccidere i due fratelli contemporaneamente, rimandano l’attentato alla messa in Duomo dove sarà presente tutta la famiglia. Nel secondo episodio, “Consacrazione”, Giuliano viene pugnalato a morte mentre Lorenzo, ferito, riesce a nascondersi in sacrestia con Clarice e la madre. Jacopo occupa Palazzo Vecchio e proclama una nuova repubblica ma quando la folla vede Lorenzo insorge contro i Pazzi. Salviati, Francesco e Jacopo vengono impiccati alle finestre del Palazzo Vecchio. Lorenzo, grazie all’intercessione di Clarice e Botticelli, decide di non giustiziare ma di esiliare Jacopo. La folla applaude Lorenzo chiamandolo il Magnifico. Ma ormai il Papa è pronto alla guerra aperta, una grave minaccia incombe di nuovo su Firenze. L’appuntamento con l’ultima puntata de I Medici 2 è per martedì 13 novembre in prima serata su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *