X


La vita in diretta, Carolyn Smith e il tumore: “Il mio incubo continua”

Scritto da , il Novembre 9, 2018 , in Interviste Tag:
foto Carolyn Smith, la vita in diretta

Carolyn Smith a La vita in diretta: “L’incubo del tumore per me continua”

E’ stata la colonna portante della giuria di Ballando con le stelle il personaggio famoso protagonista dell’intervista de La vita in diretta di oggi, che i conduttori svolgono solitamente nell’ultima parte della trasmissione. Nelle vesti di testimonial dell’AIRC, oggi Carolyn Smith a La vita in diretta è tornata a parlare del suo tumore, da lei soprannominato “l’intruso”, intervistata da Tiberio Timperi.

All’inizio ho avuto delle critiche, ma sui social non blocco nessuno

ha subito detto la Smith, rispondendo alle domande del conduttore sul perchè ha scelto, come altre donne dello spettacolo (Tiberio ha citato, per esempio, Nadia Toffa) di rendere pubblica la notizia della sua malattia.
Alla domanda “L’incubo quant’è durato?” fattale da Tiberio Timperi, la Smith ha risposto che non è ancora finito per lei, poiché è già al secondo tumore, sempre partito dal seno. A tal proposito la giurata di Ballando con le stelle, definita dal conduttore de La vita in diretta “una forza della natura”, ha raccontato di aver perso la sorella e il papà proprio a causa di un tumore. Aiutare gli altri aiuta anche lei, ha quindi fatto sapere Carolyn, prima di asserire:

Io sono sempre positiva. Poi ho i miei momenti, che ultimamente ho avuto. Sparisco dai social e sto sulle mie in quei momenti…

Sulla prevenzione che, si sa, gioca un ruolo importantissimo, Carolyn Smith a La vita in diretta ha raccontato, come già svelato in altre interviste, di aver scoperto la massa tumorale grazie al suo cane, che le è saltato addosso facendole male al seno e, dunque, facendole intuire di avere qualcosa, che l’ha dunque spinta a fare dei controlli, i quali hanno poi confermato, purtroppo, la presenza della neoplasia.

La vita in diretta: Carolyn Smith svela qual è stata la sua paura più grande

“Certe strettoie della vita ti segnano. Come cambiano il rapporto con gli altri?” ha poi chiesto Tiberio Timperi.

Questo percorso ha aiutato me ma anche altre donne […] Quando inizi la chemioterapia non senti più i piedi e le mani. La mia paura più grande è stata questa, non il tumore vero e proprio, cioè non poter più ballare

è stata la risposta della donna. Timperi ha detto poi che in tutte le cose della vita, anche quelle brutte, c’è un messaggio. La Smith ha commentato dicendo che il tumore l’ha portata ad apprezzare ancora di più tutte le cose della vita. Per ricordare la sua lunga carriera nel settore del ballo, il padrone di casa de La vita in diretta ha subito dopo mandato in onda un servizio che ha riassunto tutti i traguardi che Carolyn Smith ha tagliato nella sua brillante carriera iniziata, come da lei stesso svelato, all’età di soli 4 anni in Scozia, la sua terra natale.

Carolyn Smith a La vita in diretta: il tumore e Ballando con le stelle

La toccante intervista di Carolyn Smith a La vita in diretta si è poi conclusa con temi più leggeri: la giurata di Ballando con le stelle ha voluto far sorridere il pubblico, infatti, affermando che il segreto per avere un matrimonio che dura vent’anni, come il suo, è quello di litigare… e poi far pace! Immancabile un commento su Ballando con le stelle: sui suoi colleghi la donna ha affermato che le sono stati molto vicini durante la malattia. Dulcis in fundo: un videomessaggio di Milly Carlucci.