X


L’Allieva 2: Giorgio Marchesi svela come andrà con Alice

Scritto da , il Novembre 8, 2018 , in Interviste Tag:
foto Giorgio Marchesi a la vita in diretta

Giorgio Marchesi su L’Allieva: “Il cuore di Alice sarà messo alla prova”

Non ci sono solo Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi nella nuova stagione de L’Allieva, bensì anche un nuovo PM: con queste parole oggi Francesca Fialdini a La vita in diretta ha introdotto l’intervista di Giorgio Marchesi, appunto nuovo volto de L’Allieva 2, fiction di grande successo in onda ogni giovedì in prima serata su Rai1. “Sono ben cinque milioni gli italiani che ogni giovedì sera non possono fare a meno di seguire L’Allieva” ha detto la conduttrice, facendo entrare in studio il suo ospite. Immancabile, ovviamente, diverse clip tratte dalla fiction in onda stasera sulla prima rete della Tv di Stato, in cui Giorgio veste i panni del PM Sergio.

Il cuore di Alice verrà messo a dura prova, ma c’è Lino Guanciale […] io ho il ruolo ingrato di mettermi in mezzo ad una coppia molto amata.

ha infatti detto l’attore, negli anni volto di punta di svariate altre fiction di successo della Rai e non solo, come Un medico in famiglia, Braccialetti rossi e Sorelle.

La vita in diretta: Giorgio Marchesi svela alcune anticipazioni su L’Allieva 2

Inutile (o quasi), com’era prevedibile, il tentativo della padrona di casa de La vita in diretta Francesca Fialdini di farsi svelare qualche chicca sul seguito della trama de L’Allieva 2: sulla puntata in programma questa sera, Giorgio Marchesi ha infatti asserito:

Stasera proseguirà il costante avvicinamento del mio personaggio ad Alice, anche se non posso dire proprio tutto!

Sul suo personaggio, ossia il nuovo PM, l’attore ha invece dichiarato:

E’ poco propenso a farsi sorprendere dalle emozioni.

Come in altre interviste curate da Francesca Fialdini, non sono mancate poi le ‘prove di improvvisazione’, per le quali Marchesi ha deciso di chiamare una donna del pubblico ad estrarre le varie domande, che lo hanno visto interpretare una serie di ruoli, tra cui un astronauta russo!
E’ quello di Sergio Einardi il personaggio che Giorgio Marchesi interpreta in quel de L’Allieva 2, da lui descritto di recente sulle pagine di Vanity Fair “Un uomo che viene in parte travolto dalle emozioni nonostante la sua età e la convinzione di essersele in parte lasciate ormai alle spalle”. Trattasi di un personaggio fondamentalmente buono, anche con le sue debolezze, come dichiarato sempre dall’attore stesso a VF, che inevitabilmente, puntata dopo puntata, si sta conquistando suo malgrado l’antipatia del pubblico essendo il ‘terzo incomodo’ in una delle coppie più amate delle fiction italiane.

L’Allieva 2 con Giorgio Marchesi: anticipazioni puntata di stasera, 8 novembre

Nell’appuntamento de L’Allieva di questa sera, il terzo della seconda stagione, Alice e Claudio non si trovano molto d’accordo sulla loro storia d’amore: la prima vorrebbe infatti viverla alla luce del sole, mentre l’uomo preferisce la riservatezza e la discrezione. L’arrivo del PM Sergio, interpretato come suddetto da Giorgio Marchesi, non aiuterà a far andare meglio le cose. L’uomo, inoltre, è una vecchia conoscenza di Claudio. Le anticipazioni della terza puntata de L’Allieva 2 svelano inoltre che quest’ultimo alla fine si dirà disposto a rendere pubblica la sua relazione con Alice, a patto che la ragazza lasci definitivamente l’istituto di medicina legale.