X


Massimiliano Ossini, paura a Linea Bianca: “Ho rischiato di morire”

Scritto da , il Novembre 29, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto linea bianca, Massimiliano Ossini

Linea Bianca, Massimiliano Ossini choc: “Ho rischiato la vita in una tempesta”

Partirà sabato prossimo (1 dicembre) la nuova edizione di Linea Bianca, il bellissimo programma itinerante di Rai1, condotto con successo da Massimiliano Ossini, già padrone di casa di Mezzogiorno in Famiglia su Rai2, con Adriana Volpe e Sergio Friscia. Un inizio di stagione caratterizzato da un brutto episodio, però, quello di Linea Bianca di quest’anno, per Ossini. Come da lui stesso raccontato in una lunga intervista rilasciata al settimanale DiPiùTv, durante le riprese di una puntata che andrà in onda prossimamente, la troupe di Linea Bianca è stata sorpresa da una bufera di neve, che ha messo la vita di tutti a rischio. Sulla pericolosa disavventura Massimiliano ha dichiarato:

Eravamo sull’Ortles […] su di noi si è abbattuta una bufera: si è alzato il vento e ha iniziato a soffiare fortissimo! La temperatura è scesa rapidamente fino a meno 20 gradi e la corrente fredda ha cominciato a ‘tagliarci’ il viso, gelando i nostri arti.

Il conduttore ha proseguito il suo racconto precisando che in situazioni di emergenza, come quella da lui e dalla sua troupe vissuta, bisognerebbe subito tornare alla base. Ciò, tuttavia, non è stato possibile a causa della lontananza.

Per via della tempesta fortissima e dell’oscurità, non si riusciva a vedere nulla oltre un metro di distanza

ha infatti asserito, sottolineando che a quel punto non restava che una sola possibilità…

Massimiliano Ossini e la disavventura a Linea Bianca: “Ho avuto paura”

Nella lunga intervista di Massimiliano Ossini ha poi raccontato come ha trovato la salvezza, svelando di aver fatto un passo per volta, assieme a tutta la troupe di Linea Bianca, riuscendo miracolosamente a trovare riparo sotto una roccia, in attesa che la tempesta passasse. Il conduttore ha infine ammesso di aver avuto tanta paura e di non vergognarsi a dirlo, nonostante conosca benissimo le montagne. Non a caso Massimiliano è l’autore del libro “Kalipè – Lo spirito della montagna”.
L’appuntamento con la prima puntata di Linea Bianca con Massimiliano Ossini è dunque fissato per sabato 1° dicembre. La nuova edizione partirà dall’alta Valtellina, precisamente da Bormio, nel cuore delle Alpi lombarde. Un itinerario perfetto per chi ama lo sport, la gastronomia e il relax. Il programma andrà in onda alle 14.00 su Rai1 ogni sabato per tutto l’inverno.

Massimiliano Ossini diviso tra Mezzogiorno in Famiglia e Linea Bianca

Anche quest’anno, quindi, un inverno pieno di impegni per Massimiliano Ossini, che ogni sabato e ogni domenica è in onda su Rai2, in diretta, con Mezzogiorno in Famiglia, storica trasmissione della seconda rete firmata e diretta da Michele Guardì, mentre dal martedì al venerdì è impegnato, sulle più belle montagne d’Italia (e non solo), con le riprese di Linea Bianca. Nell’intervista in questione, il conduttore ha infatti affermato di correre ad Ascoli Piceno ogni domenica pomeriggio subito dopo la fine della diretta di Mezzogiorno in Famiglia (che va in onda da Roma), per poi trascorrere il lunedì assieme alla moglie e ai loro figli, prima di ripartire, appunto il martedì, per girare Linea Bianca.