X


Portobello: Littizzetto rivuole Antonella Clerici a La prova del cuoco

Scritto da , il Novembre 10, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Portobello Antonella Clerici e Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto a Portobello: la satira sulla Clerici e La prova del cuoco

E’ stata Luciana Littizzetto la seconda ospite della puntata di Portobello del 10 novembre, arrivata nello studio di Milano dopo il collega Amadeus, dalla conduttrice ‘chiuso’ in cabina per rispondere alle telefonate. La Littizzetto, com’era prevedibile, ha divertito il pubblico con una lunga satira, inaspettatamente dedicata, in parte, a La prova del cuoco, programma che Antonella Clerici ha lasciato ormai in via definitiva a giugno scorso. A tal proposito la comica, braccio destro di Fabio Fazio ogni domenica sera su Rai1 in quel di Che tempo che fa, ha detto pubblicamente alla Clerici di sentire la sua mancanza, asserendo ironicamente:

Arrivavo a casa e trovavo te in tv che impanavi, poi c’erano i titoli del TG1, lo spread, le ossa in vaticano, ecc.

A questa battuta Antonella ha risposto ridendo: “Beh, ora impano a casa”. Nessun accenno, stranamente, all’attuale conduttrice de La prova del cuoco, Elisa Isoardi. Sempre ironizzando sul programma culinario del mezzogiorno di Rai1 che Antonella Clerici ha guidato per ben 18 anni, Luciana Littizzetto a Portobello ha ‘consigliato’ alla padrona di casa di creare un angolo cottura in studio, magari un settore per fare il pollo allo spiedo, idea subito ‘bocciata’ da Antonella, per non ‘mettere a rischio’ il pappagallo!

Portobello, Luciana Littizzetto su Enzo Tortora: “E’ stato calunniato”

Una divertente pagina di comicità, dunque, firmata Luciana Littizzetto a Portobello il 10 novembre, dove la co-conduttrice di Che tempo che fa ha anche ‘ideato’ la canzone “Il pappagallo come fa?”, proprio nel giorno del debutto dell’edizione 2018 dello Zecchino d’Oro. Ma Lucianina, come solitamente la chiama Antonella, prima di darsi alla satira, ha voluto ricordare Enzo Tortora, storico conduttore di Portobello, affermando a gran voce “E’ stato vittima di calunnie”, in riferimento alla triste vicenda giudiziaria che lo ha visto, suo malgrado, protagonista molti anni fa. Inevitabile un lungo applauso da parte del pubblico presente in studio, supportato anche dalla padrona di casa che ha commentato: “E così lo abbiamo ricordato”. E’ sempre vivo il ricordo di Enzo Tortora per il pubblico di Portobello e di Rai1 in generale: non a caso, Antonella Clerici a giugno scorso, quando ha salutato i telespettatori de La prova del cuoco non senza commozione, annunciando il suo approdo a Portobello ha definito Enzo Tortora molto diverso da lei, ma dicendosi onorata di prendere le redini di quello che era il suo programma del cuore.

Antonella Clerici a Portobello: “Sabato prossimo non ci saremo”

Non andrà in onda sabato prossimo, 17 novembre, Portobello, per una variazione di palinsesto. Ad annunciarlo è stata Antonella Clerici, che in realtà lo ha comunicato ad una sua ospite, una nobildonna venuta in trasmissione per cercare un marito. Alla donna la Clerici ha ‘proposto’ 2 pretendenti, con i quali l’ha mandata a cena, non prima di informarla che, qualora non dovesse provare interesse per nessuno dei due, nella puntata in onda il 24 novembre, dunque la prossima (visto il salto del 17) gliene verranno proposti degli altri. Tornando alla battuta su La prova del cuoco di Luciana Littizzetto , che probabilmente avrà anche fatto piacere ad Antonella Clerici, chissà se Elisa Isoardi avrà apprezzato il fatto che la comica torinese senta nostalgia dell’ex regina delle cucine di Rai1…