Sanremo 2019: Einar e i La Rua in lizza tra i giovani

By on novembre 2, 2018
foto larua einar

Einar e i La Rua concorrono per accedere a Sanremo Giovani

Tra un mese circa andrà in onda su Rai Uno Sanremo Giovani. Salvo clamorosi colpi di scena ci dovrebbero essere in programma ben 2 serate dedicate all’evento musicale. Serate in cui i telespettatori e la giuria di qualità selezioneranno i due cantanti che potranno accedere al Festival di Sanremo 2019. Difatti il direttore artistico Claudio Baglioni ha deciso di eliminare la categoria “Nuove Proposte” dalla prossima edizione della kermesse musicale più importante d’Italia. E per tale ragione i due giovani artisti che riusciranno a vincere Sanremo Giovani a Dicembre parteciperanno insieme ai big per conquistare la vittoria del Festival. Poco fa la Rai ha diramato un comunicato stampa nel quale hanno diffuso l’elenco dei 69 cantanti in lizza per entrare nel cast del contest dedicato ai Giovani. Tra questi ci sono anche molti ex concorrenti dei talent show. E direttamente da Amici di Maria De Filippi si segnalano i La Rua, Zic, Mike Bird, Federico Baroni, Federico Angelucci e, dulcis in fundo, Einar. Proprio quest’ultimo ha conteso fino all’ultimo la vittoria a Irama della diciassettesima edizione di Amici. E chissà se riuscirà a calcare il palco dell’Ariston il prossimo Febbraio, realizzando così uno dei suoi più grandi sogni.

Sanremo 2019: Einar e i La Rua in corsa per entrare nel cast

Il direttore artistico Claudio Baglioni ha deciso di rivoluzionare il regolamento del Festival di Sanremo 2019, eliminando la categoria “Nuove Proposte”. Difatti il popolare cantante ha deciso di ammettere solo 2 giovani alla kermesse musicale, i quali parteciperanno alla gara nella categoria Big. I due verranno selezionati attraverso il contest denominato Sanremo Giovani, che andrà in onda a Dicembre su Rai Uno. E in questa occasione saranno ben 24 giovani artisti, che si daranno battaglia per conquistare il lasciapassare per Sanremo 2019. Tuttavia prima di arrivare a Sanremo Giovani, i ragazzi dovranno sostenere altre selezioni. E al momento ci sono ben 69 giovani ancora in gara per accedere al concorso di Dicembre. Una prima scrematura ci sarà già Lunedì 12 Novembre. Tra i 69 giovani artisti in lizza per Sanremo Giovani ci sono anche cantanti provenienti dal mondo del talent show. Difatti da Amici di Maria De Filippi ci sono Einar, Zic, Federico Baroni, Mike Bird, il gruppo rock La Rua e Federico Angelucci. Della partita sarà anche l’ultima vincitrice di The Voice, Maryam Tancredi. Mentre da X Factor ci sono Diego Conti, Andrea Biagioni, Ros, Morgan Ics e Mahmood. Si segnala tra i 69 in lizza anche l’ultima vincitrice del Festival di Castrocaro Maria e la vincitrice della categoria giovani del Wind Summer Festival, Federica Abbate. Chi di loro accederà a Sanremo Giovani in programmazione su Rai Uno il prossimo Dicembre?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *