X


Sanremo 2019, i cantanti in gara. Virginia Raffaele conduttrice?

Scritto da , il Novembre 27, 2018 , in Festival di Sanremo Tag:
foto Virginia Raffaele Claudio Baglioni festival di sanremo

Virginia Raffaele al Festival di Sanremo 2019? Svelati i cantanti finalisti

Si preannuncia una conduzione comica quella del prossimo Festival di Sanremo. Nelle ultime ore si sta decidendo su chi prenderà il posto di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sul palco del famoso teatro Ariston il prossimo febbraio. Accanto a Claudio Baglioni dovrebbe esserci Claudio Bisio e a formare il terzetto di conduttori di Sanremo 2019 dovrebbe arrivare Virginia Raffaele. Nel frattempo, si stanno scaldando i motori per la serata di Sanremo Giovani in programma il 20 e il 21 dicembre in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Martedì 27 novembre, nel programma Radio 2 Social Club, Claudio Baglioni ha annunciato i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani. Spiccano su tutti, due ‘Amici di Maria De Filippi’, Einar Ortiz (concorrente e allievo della scorsa edizione vinta da Irama, classificatosi al terzo posto) e La Rua (gruppo musicale pop-folk, vecchia conoscenza di Area Sanremo, nel 2015 entrarono ad Amici aggiudicandosi l’accesso alla fase finale del talent show). Einar presenterà sul palco della kermesse il brano dal titolo “Centomila volte”, mentre La Rua “Alla Mia Età Si Vola”.

Sanremo 2019: i nomi dei 24 finalisti scelti per la sezione Giovani

Claudio Baglioni ha annunciato questa mattina, martedì 27 novembre, i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani 2019. Oltre a Einar Ortiz e La Rua, ex allievi di Amici di Maria De Filippi, ci sarà il ritorno di Alessandro Mahmoud. Classe 1992, ex concorrente di X Factor 6, selezionato da Simona Ventura, Mahmoud ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 nella sezione Giovani con il brano “Dimentica”. Quest’anno cercherà di conquistarsi il posto sul palco dell’Ariston con l’inedito “Gioventù Bruciata”. Gli altri nomi annunciati dal direttore artistico del Festival di Sanremo sono: Andrea Biagioni, Ros, Federica Abbate, Fosco 17, Le Ore, Francesca Miola, Marte Marasco, Roberto Saita, Wepro, Cordio, Symo, Diego Conti, Fedrix & Flow, Sisma, Cannella, La Zero, Laura Ciriaco, Deschema, Mescalina, Giulia Mutti e Nyvinne. Questi ragazzi prenderanno parte a Sanremo Giovani che andrà in onda dal 17 al 20 dicembre con quattro appuntamenti in preserale. Il 20 e il 21 dicembre, invece, in diretta dal Teatro Casinò di Sanremo, andranno in onda su Rai1 due prime serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Saranno soltanto due i vincitori che conquisteranno il posto insieme ai Big sul palco del Festival di Sanremo 2019, in onda dal 5 al 9 febbraio prossimo.

Festival di Sanremo: Virginia Raffaele e Bisio al fianco di Baglioni?

Claudio Baglioni ha deciso di apportare delle vere e proprie modifiche al prossimo Festival di Sanremo, a partire dalla conduzione. Il direttore artistico potrebbe puntare su due spalle comiche per presentare le 5 serate della popolare e storica kermesse musicale italiana. Tra i nomi spiccano quello di Claudio Bisio, pronto a trasformarsi in cantante, presentatore e quel che l’Ariston vorrà, e Virginia Raffaele. È questa l’indiscrezione lanciata da Blogo, che vorrebbe l’attrice comica e grande imitatrice al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo. Per la Raffaele si tratterebbe di un ritorno nelle vesti di presentatrice: nel 2016 venne scelta da Carlo Conti come sua co-conduttrice, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea, portando sul palco imitazioni del calibro di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez. L’imitazione della Fracci fu davvero un trionfo: in pochi giorni il video raggiunse su Youtube più di un milione di visualizzioni, mentre l’imitazione della Versace fece registrare il picco d’ascolto in serata con più di 14mila telespettatori.