X


Silvia Toffanin sfida Francesca Fialdini. Marco Liorni cambia orario

Scritto da , il Novembre 1, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto Silvia Toffanin sabato canale 5

Francesca Fialdini prende il posto di Marco Liorni e sfida Silvia Toffanin

Da sabato 10 novembre Silvia Toffanin, alla guida di Verissimo, avrà un competitor diverso, per 4 settimane. Francesca Fialdini sarà alla guida della sessantunesima edizione dello Zecchino d’Oro, che andrà in onda per quattro sabati alle 16.10 sul primo canale della Tv di Stato. Inoltre, venerdì 7 dicembre alle 21.25, sempre su Rai1, ci sarà una serata speciale condotta da Carlo Conti. Dopo aver condotto il Festival Internazionale della Canzone del Bambino nel 2016 con Giovanni Caccamo, Francesca Fialdini avrà al suo fianco per il secondo anno consecutivo Gigi e Ross. Ancora top secret i nomi degli ospiti. Sabato 3 novembre sarà trasmessa l’ultima puntata di Italia Sì, il rotocalco guidato da Marco Liorni ogni sabato sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Dal 10 novembre al 1° dicembre, Liorni andrà in onda dalle 15:00 alle 16:10 per poi lasciare lo spazio allo Zecchino d’Oro. A comunicarlo sui social è stato il conduttore stesso:

“Dal 10/11 lasceremo spazio allo Zecchino d’Oro, storico appuntamento di mamma Rai. Andremo comunque in onda per un mese in edizione ridotta e in altro orario: alle 15, sempre del sabato. A dicembre torneremo poi alla nostre 16:40/18:40. A sabato!”

Silvia Toffanin e Francesca Fialdini tornano a sfidarsi. Marco Liorni anticipa

Quest’anno lo Zecchino d’Oro celebra il sessantunesimo anno di presenza su Rai1. Il primo appuntamento è fissato per sabato 10 novembre e continuerà fino alla serata conclusiva del 7 dicembre condotta da Carlo Conti. La manifestazione continuerà poi con gli speciali di Natale in onda il 24 e il 25 dicembre. Francesca Fialdini sarà al timone del Festival Internazionale della Canzone del Bambino per il terzo anno consecutivo, affiancata da Gigi e Ross, scontrandosi con il talk rosa Verissimo, condotto da Silvia Toffanin sulla rete ammiraglia del Biscione. Per tutto il mese di novembre l’appuntamento con Italia Sì di Marco Liorni anticiperà alle ore 15. Immancabile la presenza de Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni. I piccoli protagonisti saranno 16 di età compresa tra i 5 e i 10 anni, provenienti non solo dall’Italia ma anche da altre parti del mondo. Le canzoni in gara, invece, sono dodici e sono state selezionate da una giuria tra cui figurano, tra gli altri, il Maestro Peppe Vessicchio e Francesca Michielin. Il contest canoro sarà trasmesso su Rai1 e su Rai Italia; la serata finale andrà in onda in Eurovisione, mentre la serata finale in Mondovisione. Infine, su Rai Yoyo andrà in replica.