X


Carlo Conti choc allo Zecchino: “Mi fa paura la cattiveria…”

Scritto da , il Dicembre 1, 2018 , in Musica Tag:
foto Carlo Conti zecchino

Carlo Conti allo Zecchino d’Oro: “Mi fa paura la cattiveria della gente”

E’ stato il direttore artistico Carlo Conti a raccontarsi oggi sul palco del teatro dell’Antoniano di Bologna, in occasione della finale del 61° Zecchino d’Oro, intervistato dai giovanissimi interpreti delle dodici canzoni in gara e dai bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre, assieme ai conduttori Francesca Fialdini e Gigi e Ross. Tra una domanda e l’altra, il conduttore di Tale e Quale Show ha risposto, non troppo scherzosamente, alla domanda di una bambina che le ha chiesto se c’è qualcosa di cui ha paura.

Mi fa paura la cattiveria delle persone, le persone cattive…

ha quindi dichiarato il presentatore toscano, non prima di aver affermato, scherzosamente, di avere paura… anche del buio! L’intervista a ‘misura di bambino’ è poi proseguita con una serie di altre domande, proprio com’è avvenuto nei sabati scorsi con Nino Frassica, Flavio Insinna, Tiberio Timperi e Amadeus. Carlo Conti ha inoltre ironizzato sul fatto di essersi sposato non giovanissimo, ‘stuzzicato’ da una giovane intervistatrice, ha parlato poi di suo figlio e, infine, del suo lavoro, confessando che gli piacerebbe tornare a fare anche la radio, come ai suoi esordi. Non è mancata, però, un’altra domanda importante per Carlo, che ha riguardato la sua famiglia: il presentatore, infatti, ha confessato ai bambini di non aver mai potuto conoscere suo padre, scomparso quando lui era ancora molto piccolo.

Zecchino d’Oro 2018: Carlo Conti annuncia l’ospitata di Raffaella Carrà

Nel corso della puntata Carlo Conti, per l’occasione giurato speciale oltre che, come suddetto, direttore artistico della kermesse canora per piccini, ha anche annunciato gli ospiti della serata speciale che verrà trasmessa il 14 dicembre da Roma. Una sorta di grande festa per i 61 anni dello Zecchino d’Oro, alla quale prenderanno parte tanti personaggi del mondo dello spettacolo, la maggior parte dei quali cantanti, per interpretare i brani più belli dedicati al Natale. Proprio così: a differenza dello scorso anno, quando per la 60esima edizione dello Zecchino Carlo Conti ha condotto una serata evento in cui tanti big della musica italiana hanno riproposto, in una versione del tutto nuova, le canzoni storiche del minifestival ideato e lanciato nel 1959 da Cino Tortorella, il tema della serata speciale di quest’anno sarà appunto il Natale. Ospite d’onore della serata sarà Raffaella Carrà, come rivelato da Carlo Conti oggi in diretta, durante la finale del 61° Zecchino d’Oro. La Carrà, lo ricordiamo, tornerà a breve su Rai3 con uno show tutto suo, a distanza da qualche anno dalla conduzione del suo ultimo programma in Rai.

Carlo Conti direttore artistico dello Zecchino d’Oro: farà il tris nel 2019?

Quella di quest’anno, lo ricordiamo, è la seconda edizione consecutiva dello Zecchino d’Oro che porta la prestigiosa firma di Carlo Conti come direttore artistico, il quale si è avvalso della collaborazione del Maestro Beppe Vessicchio, come nella passata stagione. Alla finalissima di oggi, oltre a Carlo Conti, hanno preso parte l’attrice Micaela Ramazzotti, la cantante Bianca Atzei e l’immancabile Cristina D’Avena, oltre all’imitatore Antonio Mezzancella. Chissà se il padrone di casa di Tale e Quale Show deciderà di fare il tris l’anno prossimo?