X


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in difficoltà a Che tempo che fa

Scritto da , il Dicembre 9, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Fabio Fazio in diretta

Che tempo che fa: serata difficile per Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Inizio di puntata diverso dal solito stasera, domenica 9 dicembre 2018, per Che tempo che fa: i padroni di casa Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, hanno infatti voluto fare una lunga premessa prima di iniziare a chiamare i vari ospiti previsti per la puntata odierna, premessa ovviamente legata alla tragedia che venerdì sera si è consumata in quella che è ormai la tristemente nota discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona. Tra gli applausi del pubblico presente nello studio Rai di Milano dal quale il programma ogni domenica sera va in onda, in presenza dell’ospite speciale di oggi ossia Lorenzo Jonavotti, Fabio Fazio a Che tempo che fa ha dichiarato, nei primissimi minuti della diretta:

Sentiamo la necessità, fuori da ogni retorica, di rivolgere un pensiero alle famiglie di quei ragazzi che sono morti e alla famiglia della signora che ha perso la vita nella discoteca di Corinaldo. Vi siamo enormemente vicini…

Che tempo che fa, Lorenzo Jonavotti dichiara: “Le leggi vanno applicate”

“Non ci sono parole che tengano. C’è soltanto un abbraccio fortissimo da parte nostra, di tutto cuore” ha poi aggiunto Fabio Fazio, prima di cedere la parola a Jonavotti, che ha affermato di lavorare nei locali da quando era adolescente. “E’ la mia storia, la mia vita, la mia esperienza” ha precisato il cantante, prima di asserire:

Voglio rivolgermi a chi lavora in questo ambiente […] ci sono tantissime leggi […] è il caso di farle rispettare […] applicate queste leggi con più attenzione possibile, perchè si tratta di ragazzi. E’ l’unica cosa che possiamo fare, perchè le leggi ci sono e vanno applicate bene!

Alla toccante dichiarazione del cantante è seguito un lungo applauso da parte del pubblico in studio, prima che concludesse affermando che lo sgomento e il dolore sono inconsolabili quando accadono queste tragedie. Luciana Littizzetto e Fabio Fazio hanno subito dopo definito “un’altra vittima” il ragazzino minorenne che ha usato lo spray al peperoncino, sicuramente ignaro di ciò che il suo gesto avrebbe provocato.

Luciana Littizzetto in difficoltà a Che tempo che fa: “E’ difficile far ridere stasera”

Infine a prendere la parola a Che tempo che fa, dopo Fabio Fazio e Lorenzo Jovanotti è stata Luciana Littizzetto, la quale ha dichiarato:

E’ molto difficile per noi far ridere nei momenti come questo, però è il nostro mestiere e quindi stasera faremo il nostro mestiere: il mio è quello di fare la scema… Abbiate pazienza!

Anche all’affermazione della Littizzetto è seguito un lungo applauso del pubblico in studio, prima che Fabio salutasse, temporaneamente, Jovanotti e presentasse Flippa Lagerback per l’introduzione del primo ospite della lunga diretta di stasera, nella quale è prevista anche l’intervista di Renzo Arbore.