X


Fabio Fazio perde un opinionista di Che Tempo Che Fa

Scritto da , il Dicembre 30, 2018 , in Programmi Tv
foto Fabio Fazio in diretta

Che Tempo Che Fa: un ospite di Fabio Fazio abbandona la trasmissione

Aria di cambiamenti nel talk show Che Tempo Che Fa. Da gennaio 2019 Carlo Cottarelli non sarà più ospite fisso di Fabio Fazio. Ad annunciarlo è stato lo stesso economista italiano:

“Da Fazio mi sono trovato benissimo ma quella del 23 dicembre è stata l’ultima puntata del contratto”.

Cottarelli potrebbe ritornare saltuariamente ogni tre o quattro settimane, ma non in tutti gli appuntamenti con il varietà del primo canale della Tv di Stato:

“È nel dna dell’Osservatorio sui conti pubblici che dirigo non legarsi a un singolo spettacolo ma partecipare a diversi programmi (se mi invitano!)”.

La notizia sta facendo il giro del web e sono tanti ad aver commentato con entusiasmo la decisione presa da Cottarelli: “Finalmente! Era palesemente di parte”. Altri, invece, hanno espresso un certo dispiacere: “Fazio con Cottarelli ha fatto servizio pubblico. Un vero e proprio peccato”.

Carlo Cottarelli non sarà più ospite fisso di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Carlo Cottarelli ha lasciato Che Tempo Che Fa. Da gennaio 2019 Fabio Fazio dovrà fare a meno della sua presenza e dei suoi interventi nel corso delle puntate del talk del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. La presenza di Cottarelli a Che Tempo Che Fa aveva sollevato non poche polemiche, soprattutto da parte di Forza Italia e del Movimento Cinque Stelle, a proposito dell’onere finanziario sostenuto dall’azienda per avere come ospite l’economista. In più occasioni, Cottarelli ha ribadito che la sua presenza al talk di Fazio era in forma gratuita e non ha preso alcun compenso. Secondo indiscrezioni, invece, gli interventi del professore avrebbero avuto un costo di 6500 euro a puntata.

Fabio Fazio non va in onda stasera: quando torna Che Tempo Che Fa

Questa sera, domenica 30 dicembre, Che Tempo Che Fa non andrà in onda. La scorsa settimana è stata l’ultima puntata del 2018 e Fabio Fazio ha fatto il botto d’ascolti. Sono stati quasi 4 milioni di telespettatori a seguire l’ultimo appuntamento dell’anno e più precisamente 3.951.000 spettatori, pari a uno share del 17,3%. Il Tavolo di Che Tempo Che Fa, invece, ha raggiunto 2.920.000 telespettatori pari al 17,2% di share, battendo il record stagionale finora registrato. Merito anche degli ospiti che sono stati effettivamente di primo livello, a partire dal ballerino Roberto Bolle che ha presentato il suo programma ‘Danza Con Me’, in onda il 1° gennaio 2019 in prima serata su Rai1. In studio anche Anastasio, il vincitore della dodicesima edizione di X Factor Italia, per non parlare di Pierfrancesco Favino ed Enrico Brignano. Che Tempo Che Fa torna da domenica 20 gennaio, mentre lo spin-off Che Fuori Che Tempo Fa anticipa di una settimana e più precisamente lunedì 14 gennaio sempre in seconda serata su Rai1.