X


Gerry Scotti: boom di ascolti per Chi Vuol Essere Milionario e The Wall

Scritto da , il Dicembre 8, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto Gerry Scotti ascolti chi vuol essere milionario the wall

Chi Vuol Essere Milionario: gli ascolti premiano Gerry Scotti

Chi Vuol Essere Milionario ha fatto il boom di ascolti. A venti anni dalla prima messa in onda, Gerry Scotti è tornato in prima serata su Canale 5 con uno dei quiz più famosi e longevi della televisione con quattro puntate celebrative. Il conduttore ha presentato 1592 puntate in dodici edizioni, un record imbattuto dagli altri Paesi in il programma va in onda. La puntata di venerdì 7 dicembre ha raccolto 3.984.000 telespettatori, pari al 19,4% di share, riuscendo a doppiare il diretto competitor Rai1 che ha proposto Beata Ignoranza, il film di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassman e Marco Giallini. Da segnalare, inoltre, che per Chi Vuol Essere Milionario non è stata una serata particolarmente facile, visto che su Sky Sport è strato trasmesso il derby Juventus – Inter, il cosiddetto ‘”derby d’Italia’. Il pubblico ha premiato il clima ma anche l’atmosfera familiare del nostalgico Chi Vuol Essere Milionario.

Chi Vuol Essere Milionario e The Wall: Gerry Scotti fa il pieno d’ascolti

Giornata da incorniciare quella di venerdì 7 dicembre per Gerry Scotti: Chi Vuol Essere Milionario e The Wall hanno vinto la gara degli ascolti, battendo la concorrenza Rai. Il longevo quiz ha registrato il 19,4% di share, un buon riscontro che ha permesso alla trasmissione di attestarsi come programma più visto della serata, mentre The Wall, in preserale, ha ottenuto un nuovo record pari al 23,7% di share e 4.350.000 telespettatori senza L’Eredità e sfidando l’opera della Scala Attila, vista da 1.938.000 telespettatori. Silvia Sacchetti, studentessa di Ingegneria aero spaziale, è stata la prima concorrente della nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario? e, dopo una scalata fino alla dodicesima domanda, la ragazza ha deciso di fermarsi di fronte ad una domanda riguardante il cinema, portando a casa la bellezza di 70mila euro. Nella sua lunga scalata verso il milione, Silvia si è imbattuta anche in una domanda su Harry Potter e quando Gerry Scotti le ha chiesto chi fosse nel film Mirtilla Malcontenta, oggetto della domanda, la Sacchetti in maniera saccente ha risposto:

“È un fantasma, c’è scritto nella domanda!”

Gerry Scotti: Chi Vuol Essere Milionario torna e fa il botto di ascolti

Il quiz cult tra i più amati nel mondo, Chi Vuol Essere Milionario?, è tornato su Canale 5 per solo 4 puntate celebrative. Gerry Scotti ha fatto il boom di ascolti, segno che il programma che ha cambiato radicalmente la storia del gioco a premi in tv è rimasto nel cuore di migliaia di telespettatori. Scotti è entrato nel Guiness dei Primati per il maggior numero di puntate condotte nel mondo e nel corso delle 12 edizioni trasmesse sono stati vinti oltre 50 milioni di euro, ma solo tre concorrenti hanno raggiunto il milione. Nella prima puntata dell’edizione celebrativa, Silvia Sacchetti ha vinto 70mila euro, mentre la scalata del secondo concorrente Mauro si è fermata alla quinta domanda per mancanza di tempo. La prima puntata di Chi Vuol Essere Milionario è finita alle 23.47 e questo ha generato umorismo sui social: “Come è possibile che un programma su Canale 5 finisca prima di mezzanotte? Noi siamo sotto choc”.