X


Max Biaggi dopo l’incidente a Domenica In: “Ho pensato di morire”

Scritto da , il Dicembre 9, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Max Biaggi domenica in Mara Venier

Domenica In: Max Biaggi si racconta dopo l’incidente in moto

Dopo l’incidente, Max Biaggi è stato ospite a Domenica In. In realtà non si tratta della sua prima intervista dopo quel terribile giorno che ha rischiato di costargli la vita: il pilota è stato ospite anche a Verissimo e a Che Tempo Che Fa. Nell’intervista con la Venier, Biaggi ha raccontato proprio quella traumatica vicenda. Nel 2017, il romano è caduto mentre si allenava con la moto sulla pista del Sagittario in provincia di Latina ed è stato subito soccorso e trasportato cosciente in eliambulanza al San Camillo di Roma. Non ricorda bene la dinamica dell’incidente, si è risvegliato al pronto soccorso assistito da medici e infermieri con la massima cura. Quando il primario gli disse della gravità delle sue condizioni ha temuto il peggio: “Ho pensato di morire”. È questa la struggente confessione che il centauro ha fatto a Mara Venier.

Max Biaggi a Domenica In non parla di Bianca Atzei

Ospite nello studio di Domenica In Max Biaggi si è raccontato a partire dallo spaventoso incidente avuto in pista circa un anno e mezzo fa. L’uomo non ricorda molto la dinamica dell’incidente, non si rendeva conto, perchè era intubato con la morfina per non sentire dolore:

“L’ho capito solo quattro giorni dopo, mi sono reso conto solo allora del rischio che avevo corso”.

Al capezzale del pilota, per tutto il tempo, sono stati presenti l’ex compagna Bianca Atzei, i genitori, alcuni parenti e un amico. Biaggi non ha fatto alcun riferimento in merito alla cantante. Sono ormai passati diversi mesi da quando la Atzei e Biaggi si sono lasciati e hanno preso strade diverse. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi è stata lasciata all’improvviso dal fidanzato senza nemmeno un motivo ed è stato un colpo tremendo, dopo due anni e mezzo di amore. La cantante, in quel periodo, aveva messo da parte tutti i suoi impegni lavorativi e in stand-by la sua vita per stargli vicino e supportarlo, ma alla fine l’uomo aveva presa una decisione, quella di stare solo e dedicarsi solo ed esclusivamente ai suoi figli. L’incidente ha inciso molto nella vita del pilota e da quel momento ha iniziato a dare delle priorità, eliminando tutto ciò che era superfluo e a fare delle scelte non facili, che magari hanno fatto soffrire qualcun altro:

“Ho capito cosa mi rendeva felice, cosa mi faceva andare avanti e ho pensato che quelli erano i miei figli. Sono diventato molto più cinico ma è stata una necessità”.

Max Biaggi e Mara Venier ricordano Fabrizio Frizzi a Domenica In

Mara Venier e Max Biaggi hanno ricordato Fabrizio Frizzi a Domenica In. Il conduttore e il pilota avevano un rapporto fraterno, tutti sapevano della loro amicizia, ma era più profonda di quello che poteva sembrare:

“Per me era un faro, l’amico a cui chiedere consigli per risolvere ogni dubbio”.

Frizzi è stato molto presente nella vita di Max Biaggi: anche se vivevano molto lontani, riuscivano comunque a vedersi spesso.