X


Morto nonno Mariano: l’ultimo saluto de Le Iene e di Nina Palmieri

Scritto da , il Dicembre 2, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto morto nonno mariano nina Palmieri le iene

Le Iene: nonno Mariano è morto. Il ricordo di Nina Palmieri

È morto nonno Mariano, il “nonno de Le Iene” di cui la trasmissione televisiva si era occupato anche grazie all’inviata Nina Palmieri. Nonno Mariano non è riuscito a tornare nella sua casa per trascorrere l’ultimo periodo della sua vita, dopo la faida familiare con la nipote Isabella e suo marito Pino, i quali avevano acquistato la casa che gli era stata pignorata. Già molto malato e vedevo, l’uomo era stato portato via dalla sua casa di Palermo, dove ha vissuto per 40 anni con la moglie e con le sue due figlie, ed era finito in un centro di riposo. Mariano aveva espresso il desiderio di poter morire nella sua casa. Purtroppo, non è stato ascoltato. Nina Palmieri de Le Iene che ha seguito il caso lo ha ricordato sui social:

“Non basta essere un guerriero per vincere certe (vergognose) battaglie. Ciao Nonno Mariano, grazie per la dignità e la forza che hai dimostrato”.

Un messaggio davvero toccante quello della Iena che aveva preso a cuore questo drammatico caso:

“Che la terra ti sia lieve e che ti arrivi tutto il bene che ci hai dato”.

Morto nonno Mariano: il suo dramma raccontato a Le Iene da Nina Palmieri

Sabato 1 dicembre nonno Mariano è morto, solo e lontano dalla sua casa. Mariano può essere considerato il “nonno de Le Iene“, il programma di Davide Parenti di cui ha raccontato in questo ultimo anno l’odissea dell’uomo, che abbiamo imparato conoscere e ad amare grazie ai servizi realizzati dall’inviata Nina Palmieri. Purtroppo l’uomo si è spento in un centro e non nel letto della sua casa. La storia di Mariano ha fatto indignare milioni di telespettatori che ne avevano potuto seguire gli sviluppi e i continui colpi di scena grazie alla trasmissione televisiva Le Iene che ai canali social della stessa. Nelle ultime settimane, Mariano e le figlie Daniela e Leonarda sono stati ospitati presso una famiglia di Palermo che aveva preso a cuore la sua sorte. Malato terminale sofferente di 91 anni, che dopo aver servito lo Stato per 30 anni, si è visto togliere tutto dalla nipote Isabella e dal marito Pino. La coppia aveva comprato all’asta la parte della casa che apparteneva a Mariano, pignorata per debiti dopo le cause perse ogni volta per l’immobile. Il palazzo era stato diviso in due alla morte del padre di Mariano. Alla madre di Isabella era toccata la parte a piano terra, e Mariano sopra alla sua aveva allargato l’appartamento considerato però abusivo. Da qui è iniziato la lunga odissea dell’uomo, tra dispetti, rintocchi a morto, urla e derisioni.

Le Iene Show: è morto nonno Mariano lontano dalla sua casa

La sua storia ha commosso l’intera Italia: Nonno Mariano è morto sabato pomeriggio 1 dicembre. L’anziano era stato costretto a lasciare la casa in cui viveva da sempre a Partanna Mondello, perferia di Palermo, doveva aveva vissuto più di 60 anni con la moglie e con le figlie. Lo sfratto, per volere della nipote Isabella e del marito Pino, era divenuto esecutivo al termine di una lunga faida familiare. Molto probabilmente, questa sera 2 dicembre, Le Iene Show manderà in onda un omaggio a questo nonnino che ha avuto tanta forza, nonostante la sua sofferenza e la sua malattia.