X


Sanremo 2019: Baglioni richiama Michelle Hunziker e Favino

Scritto da , il Dicembre 10, 2018 , in Festival di Sanremo Tag:
foto sanremo baglioni Michelle Hunziker Favino

Michelle Hunziker e Favino tornano da Baglioni al Festival di Sanremo 2019

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al Festival di Sanremo 2019. È questo lo scoop lanciato dal portale Davide Maggio. I due conduttori del concorso canoro italiano dello scorso anno, torneranno sul palco dell’Ariston per il passaggio di consegne durante la prima puntata. I due artisti sarebbero stati richiamati, dunque, da Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Con alte probabilità il testimone sarà passato ai nuovi presentatori dalla showgirl svizzera Michelle Hunziker e dall’attore romano Pierfrancesco Favino nella primissima parte della serata iniziale, se non addirittura nell’anteprima. Con questo passaggio si darà continuità al Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni, che lo scorso anno fece registrare una media del 52,16% di share, pari a 10.869.000 telespettatori.

Sanremo 2019: Michelle Hunziker e Favino richiamati da Claudio Baglioni

Claudio Baglioni chiama Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino a Sanremo 2019. La kermesse andrà in onda dal 5 al 9 febbraio e la prima parola chiave della 69esima edizione sembra essere “continuità”. Sul palco dell’Ariston la Hunziker e Favino cederanno il testimone ai nuovi presentatori, capitanati dal direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, chiamati a bissare (e perchè no, anche a superare) il successo dell’edizione 2018. Intanto ci si prepara per un assaggio del clima sanremese: il 21 dicembre, durante il programma Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi annunceranno la rosa dei Big della prossima edizione del Festival. Dalla competizione dei giovani ci saranno due vincitori che accederanno di diritto a Sanremo 2019 e gareggeranno all’Ariston insieme ai Big. Il direttore artistico Claudio Baglioni ha voluto mettere insieme Giovani e Big sullo stesso piano, senza differenza alcuna. Questo potrebbe anche giovare all’immagine e alla musica dei giovani cantanti.

Festival di Sanremo 2019 di Baglioni: l’attacco di Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio non è stato molto tenero nei confronti del Festival di Sanremo. Lo storico direttore d’orchestra ha bacchettato la storica manifestazione canora italiana di cui è stato per molti anni una colonna portante. Secondo Vessicchio dal punto di vista musicale non è più riuscito a scrivere la storia:

“In passato, Tutto quello che è un uomo di Sergio Cammariere non vinse e non vinsero Zucchero o Vasco, ma lasciarono una canzone. Oggi anche quelli che vincono faticano a fare altrettanto”.

Il motivo di questa riflessione è da riscontrare che oggi è tutto improntato sul rap sulla trap. È ancora presto per sapere se Beppe Vessicchio sarà al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni; tutto dipenderà dagli artisti in gara e dal loro desiderio di farsi dirigere da un direttore d’orchestra piuttosto che da un altro. In merito alla sua partecipazione a Sanremo, in un’intervista a FanPage, Vessicchio ha dichiarato:

“Continuano a chiedermi se farò Sanremo e la verità è che non lo so, né so cosa augurarmi”.