X


Vieni da Me, Lisa parla del tumore: “Pensavo di non farcela”

Scritto da , il Dicembre 6, 2018 , in Musica Tag:
foto Lisa a vieni da me

Lisa a Vieni da Me: la vittoria a Ora o Mai Più e il tumore al cervello

E’ tornata sulle scene musicali rientrando dalla porta principale la cantante Lisa, vincitrice di Ora o Mai Più, il fortunato show dedicato agli artisti ‘dimenticati’, lanciato e condotto con successo da Amadeus nelle sere della scorsa estate su Rai1. E proprio sulla rete ammiraglia della Rai oggi Lisa è tornata a parlare del tumore al cervello. A Vieni da Me, con Caterina Balivo, la cantante ha infatti rotto il silenzio ancora una volta sulla terribile malattia che più di dieci anni fa, quando era all’apice della sua carriera, l’ha costretta a ritirarsi.

Pensavo di non farcela… ad un certo punto pensavo di non riuscire ad uscirne fuori

ha confessato Lisa a Vieni da Me, tornando quindi a parlare del tumore che le è stato diagnosticato circa tredici anni fa.

Vieni da Me: Lisa parla del tumore e ricorda la vittoria a Ora o Mai Più

Mi sono sentita sbattere con le spalle contro il muro. Non me lo aspettavo nel momento più importante della mia vita, quando dovevo raccogliere tutti i frutti di ciò che avevo seminato…

ha poi aggiunto, davanti ad una Caterina Balivo con sguardo serio e molto attenta al triste racconto della sua ospite. Quando ha scoperto di avere un tumore al cervello, Lisa era reduce dagli anni d’oro della sua carriera. La diagnosi della tremenda malattia è arrivata infatti a metà degli anni 2000, dopo la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, lo ricordiamo, Lisa ha debuttato con ‘Sempre’ nel 1998 classificandosi seconda tra i giovani e terza tra i big, prima di tornare con la bellissima ‘Oceano’ nel 2003. “Succedono delle cose nella vita che non ti aspetti, sei sul podio, poi scendi, ma poi pian piano risali…” ha commentato Caterina Balivo riferendosi, appunto, ai successi sanremesi e poi al brutto male che ha colpito Lisa.

Lisa da Ora o Mai più a Sanremo 2019? La sua rivelazione a Vieni da Me

Tornata dunque sulle scene musicali la scorsa estate dopo il tumore al cervello, a Ora o Mai Più Lisa ha vinto con ‘C’era una volta’, brano inedito presentato proprio in occasione della sua partecipazione allo show musicale di Amadeus. Della sua vittoria Caterina Balivo ha mandato ovviamente in onda un filmato a Vieni da Me.
Nel corso della lunga e toccante intervista rilasciata oggi, giovedì 6 dicembre 2018, nel salotto di Vieni da Me, Lisa ha inoltre svelato, in anteprima, di aver inviato un brano a Claudio Baglioni e a tutta la commissione artistica del Festival di Sanremo 2019 in quanto sarebbe un suo grande sogno quello di tornare a calcare il palco dell’Ariston dopo quindici anni di assenza, per riprendere un po’ il percorso che ha interrotto, a causa del tumore al cervello, dopo la sua ultima partecipazione alla kermesse. E chissà che il suo nome non finisca realmente tra i big del prossimo festival…