X


Ida Platano torna al Trono Over e incontra Riccardo: “Mi fa male…”

Scritto da , il Gennaio 28, 2019 , in Uomini e Donne
Foto Ida Platano

Uomini e Donne oggi: Ida Platano torna al Trono Over

Dopo l’inizio della loro storia d’amore a Uomini e Donne, Ida Platano e Riccardo Guarnieri avevano intrapreso il percorso di Temptation Island perché lei aveva dei dubbi sia sul coinvolgimento emotivo di lui sia sulla sua maturità. Di contro, Riccardo Guarnieri voleva cercare di salvare la loro relazione e mettere alla prova la donna, secondo lui troppo presa dalle apparenze e coinvolta troppo razionalmente invece che emotivamente. Premendo sul fatto che Riccardo non sembrava disposto a prendersi la responsabilità di ruolo paterno nei confronti del figlio di Ida, la donna aveva deciso di chiudere la loro relazione uscendo da sola da Temptation Island nonostante i forti sentimenti che provava per l’uomo. Oggi, dopo settimane dalla rottura, Ida è tornata a Uomini e Donne per dare un’altra opportunità all’amore ma ha rilasciato un’amara dichiarazione:

“Mi fa male rivederlo qua… […] sono qua per darmi un’altra possibilità… non so come andrà: provo”

Ida Platano torna a Uomini e Donne e si scontra con Riccardo Guarnieri

Il ritorno di Ida Platano a Uomini e Donne dopo la delusione per la fine della relazione con Riccardo Guarnieri è stato burrascoso: appena entrata in studio la donna ha dichiarato che vedere l’ex lì le faceva male e ha avvertito i possibili pretendenti che non sarà facile avvicinarla data la recente esperienza sentimentale fallita. Ha anche sottolineato che lei pensava di aver trovato il suo guerriero e la delusione più grande è scaturita dal suo rendersi conto che non era stato così. Subito Riccardo Guarnieri, che recentemente si è allontanato anche da Roberta, si è inalberato attaccandola e dicendole di non fare la vittima perché la relazione è finita per colpa sua: lui era il suo guerriero, ma non si sentiva né coinvolto da lei nella relazione né importante per Ida. La risposta di Ida è stata tagliente e amara:

“Sei tu che l’hai finita…Sei tu che ti sei allontanato da me…”

Dopo queste parole Ida ha ballato con Gianni Sperti per cercare consolazione, mentre Riccardo ha trovato un appoggio in Barbara che l’ha difeso a spada tratta.

Trono Over Uomini e Donne: Ida si consola con Gianni Sperti

Durante il ballo Gianni Sperti ha consolato dolcemente Ida Platano, mentre Barbara, altra protagonista del trono over di Uomini e Donne è corsa da Riccardo per dargli manforte. Finito il ballo c’è stato un dibattito acceso tra i quattro: Barbara ha difeso Riccardo dichiarando che, secondo lei, a sbagliare è stata la donna perché ha messo tutto davanti all’uomo non dandogli importanza e allontanandolo per orgoglio; Gianni Sperti e Tina Cipollari, invece, hanno preso all’unanimità le difese di Ida Platano sottolineando che era palese l’innamoramento di Ida esattamente come l’indifferenza sentimentale di Riccardo.