X


La compagnia del cigno: Alessandro Roja svela curiosità e anticipazioni

Scritto da , il Gennaio 2, 2019 , in Interviste
foto Alessandro Roja, compagnia del cigno

Fiction La compagnia del cigno, trama e anticipazioni: parla l’attore Alessandro Roja

Andrà in onda su Rai1 a partire da lunedì 7 gennaio la nuova fiction La compagnia del cigno, con Alessandro Roja: la serie tv intratterrà i telespettatori della prima rete con 6 puntate e vedrà tra i protagonisti, come suddetto, l’attore succitato, che si è raccontato sulle pagine del numero di DiPiùTv uscito la settimana scorsa.

La fiction racconta la storia di sette ragazzi che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi a Milano: diventano grandi amici e formano un gruppo chiamato Compagnia del Cigno

ha svelato Alessandro Roja su La compagnia del cigno. Sul suo ruolo nella serie tv l’attore ha invece svelato che interpreta il personaggio di Daniele, lo zio di uno dei ragazzi del conservatorio, precisamente di Matteo, interpretato dal giovane Leonardo Mazzarotto.

La compagnia del cigno, anticipazioni: Alessandro Roja parla della trama e del suo personaggio

Alessandro Roja parlando della nuova serie tv La compagnia del cigno nella medesima intervista ha inoltre svelato di aver ricevuto un regalo proprio dal giovane attore che interpreta suo nipote, precisando che il ragazzo è realmente un musicista, non a caso ha suonato sul set, spesse volte, dei pezzi proprio in suo onore.

A differenza sua, io non sono mai stato in grado di avvicinarmi ad uno strumento, però ho sempre amato la musica classica, per questo durante le riprese Leonardo a volte intonava qualcosa per me

ha dichiarato Alessandro Roja. Nella fiction l’attore recita accanto a colleghi del calibro di Alessio Boni, Anna Valle, Giorgio Pasotti e Francesca Cavallin. Dalla trama de La compagnia del cigno sappiamo che la fiction ruota tutta attorno a Matteo, musicista diciassettenne, che si trasferisce da Amatrice a Milano per studiare musica, dove ritrova suo zio Daniele, interpretato appunto da Roja.

Alessandro Roja de La compagnia del cigno sarà di nuovo papà? Lui glissa

Infine, nella lunga intervista uscita sul settimanale menzionato nel primo paragrafo, oltre a parlare de La compagnia del cigno, Alessandro Roja ha rilasciato brevi dichiarazioni relative ai rumors circolati di recente, secondo i quali potrebbe diventare presto di nuovo papà. La giornalista che lo ha intervistato gli ha infatti chiesto se realmente avrà presto un nuovo bebè, ma l’attore ha glissato con risposte telegrafiche del tipo: “Se lo dicono […] però bisogna vedere chi è che lo dice […] io non confermo e non smentisco!”. Alessandro, lo ricordiamo, ha già un bambino di quattro anni, figlio di Claudia Ranieri, con la quale è felicemente sposato da alcuni anni. Chissà, dunque, se a breve deciderà di confermare o smentire ufficialmente la voce relativa al presunto arrivo di un fratellino o di una sorellina per il suo primogenito…