X


Marco Carta e Barbara D’Urso: frecciatina di Mahmood prima di Sanremo

Scritto da , il Gennaio 30, 2019 , in Gossip
foto marco carta Barbara D'Urso mahmood

Sanremo 2019: Mahmood lancia una frecciata a Barbara D’Urso e Marco Carta

Mahmood è il vincitore di Sanremo Giovani, insieme a Einar Ortiz, e la prossima settimana parteciperà alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, guidato per la seconda volta consecutiva dal direttore artistico Claudio Baglioni. L’artista italo-egiziano ha vinto grazie al singolo ‘Gioventù Bruciata’, brano che gli ha permesso anche di portarsi a casa il Premio della Critica. Intervistato da Vanity Fair, Mahmood ha attaccato Barbara D’Urso e Marco Carta. Sulla straordinaria conduttrice di Pomeriggio 5, Domenica Live e Live Non è la D’Urso, il cantante ha svelato che andare nei suoi programmi a raccontare un fatto privato, come per esempio l’essere gay, è imbarazzante: “Così si torna indietro di 50 anni”. Secondo il cantante il coming out di un personaggio pubblico non dà alcun aiuto nè sostegno a chi ancora continua a vivere nell’ombra nascondendo la propria natura e i propri sentimenti.

Mahmood del Festival di Sanremo 2019 critica il coming out di Marco Carta

Il cantante Mahmood, in gara a Sanremo 2019 dal 5 al 9 febbraio prossimo, ha criticato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair il coming out dei personaggi famosi e Barbara D’Urso. Anche se non l’ha minimamente citato, il ragazzo si sarà riferito al coming out di Marco Carta fatto qualche mese fa a Domenica Live. Mahmood ha precisato che non ci debbano essere più distinzioni tra eterosessuali e omosessuali e ha criticato i programmi di Barbara D’Urso definiti imbarazzanti. Inoltre sostiene che i coming out sono sbagliati:

“Penso che sia sbagliato, in un certo senso, parlare di queste cose. Dichiarare sono gay non porta da nessuna parte, se non a far parlare di sè”.

C’è stata una grande divisione sul coming out di Marco Carta. Da una parte c’è chi ha sostenuto che sono fatti suoi e non doveva assolutamente dirlo e chi, invece, diceva che doveva farlo molto tempo prima. Il coming out è un atto di libertà e in quanto tale deve essere libero, indipendentemente da chi l’accetta o meno. Questo non ha portato il cantante sardo a posizionarsi in prima posizione nelle classifiche musicali con il suo ultimo singolo, ma di certo Marco è finalmente un uomo libero di amare chi vuole e come vuole, senza nascondersi.

Mahmood pronto per Sanremo 2019: il significato della canzone ‘Soldi’

Non è proprio un volto nuovo del Festival di Sanremo Mahmood. Il cantante milanese, di origine egiziana, ha già partecipato nel 2015 nella categoria Giovani, dopo aver vinto Area Sanremo. Lo scorso dicembre ha vinto Sanremo Giovani, vittoria che gli ha consentito di guadagnarsi un posto tra i Big in gara sul palco dell’Ariston. Il brano con cui gareggerà si chiama ‘Soldi‘ e parla del difficile rapporto dell’uomo con il denaro. Alla stesura del testo ha partecipato anche Charlie Charles, collaboratore di altri cantanti della scena trap italiana.