X


Paola Nappi è morta: in lutto la redazione del Tg3

Scritto da , il Gennaio 9, 2019 , in Personaggi Tv
foto paola nappi

Morta Paola Nappi del Tg3: le cause del decesso

Oggi il mondo del giornalismo è in lutto. Difatti, giusto poco fa, è stato annunciata direttamente dal sindacato dei giornalisti la scomparsa di Paola Nappi del Tg3. La donna è diventata molto popolare per essere stata l’inviata dall’Isola del Giglio per la versione regionale del telegiornale della terza rete per aggiornare i telespettatori sulla tragedia della nave Costa Concordia. Proprio 7 anni fa Paola Nappi, dopo uno dei vari servizi inerenti alla Costa Concordia, ha avuto un ictus. E da quel momento la popolare giornalista non è stata più in grado di tornare a lavoro. I funerali di Paola Nappi sono previsti Venerdì prossimo alla Chiesa di Antignano in provincia di Livorno alle 15.00. Poco dopo l’annuncio della morte della giornalista del Tg3 Paola Nappi, il padre, visibilmente sconvolto in volto, ha confessato ai giornali: “Non ha mai smesso di lottare.”

Paola Nappi è venuta a mancare: le toccanti parole del sindacato

Queste ultime ore sono state davvero molto tristi per la redazione del Tg3 e per il mondo del giornalismo in generale. Il motivo? Purtroppo la giornalista Paola Nappi è deceduta nella mattinata di oggi. I telespettatori se la ricorderanno sicuramente per i suoi servizi sulla tragedia della Nave Costa Concordia di 7 anni fa. Poco fa il sindacato dei giornalisti ha voluto ricordare Paola Nappi con le seguenti commoventi parole:

“La notizia della sua scomparsa colpisce l’intera categoria e dimostra il tipo di stress e di sacrificio ai quali sono sottoposti i giornalisti in prima linea…

Anche il padre, nonchè collega Roberto, ha voluto esprimere il suo dolore per la morte prematura della figlia, asserendo: “E’ sempre stata una donna e una giornalista solare, esempio di dedizione profonda al suo lavoro…” Paola Nappi è morta all’età di 55 anni dopo essere stata colpita da un ictus alcuni anni fa.

Lutto al Tg3: le ultime dichiarazioni di Paola Nappi

Paola Nappi ha sempre lavorato nella redazione regionale del Tg3. E il grande pubblico l’ha potuta apprezzare soprattutto per i suoi tanti servizi sulla tragedia della Costa Concordia avvenuta all’Isola del Giglio alcuni anni fa. Purtroppo la vita è stata ingrata con la giornalista di origini livornesi. Difatti 7 anni fa è stata colpita da un ictus. Ictus, dal quale non si è purtroppo più ripresa. Circa 5 anni fa Paola Nappi ha comunque rilasciato un’interessante intervista al magazine Vanity Fair, parlando proprio di questo malore, rivelando: “Adesso sono l’ombra di me stessa…” A questo punto non resta che fare le più sentite condoglianze alla famiglia della giornalista del Tg3.