X


Barbara Palombelli e Forum in lutto: “Non ti dimenticheremo”

Scritto da , il Febbraio 28, 2019 , in Programmi Tv
foto barbara palombelli franco maffuccio morto forum

Morto Franco Maffuccio: il ricordo di Barbara Palombelli a Forum

Gravissimo lutto per Barbara Palombelli e Forum: questa mattina è morto Gianfranco Maffuccio, volto storico del pubblico presente in studio della trasmissione giuridica di Canale 5. Come ogni mattina, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno passato la linea alla Palombelli, la quale ha aperto la puntata di Forum con questa drammatica notizia. La conduttrice ha fatto una premessa ricordando di essere entrata nella grande famiglia di Forum a settembre 2013 e sin sa subito si è sentita accolta dal pubblico in studio, “con un calore che non mi aspettavo e mi ha sorpreso”. Ogni mattina sente il calore che le arriva dai telespettatori però, come spesso capita, ci ha dato una brutta notizia:

“È venuto a mancare Franco Maffuccio. È stato l’immagine di Forum, ha litigato, è intervenuto, si è appassionato con sua moglie, ci ha sempre raccontato la sua vita”.

Forum: è morto Franco Maffuccio. L’omaggio di Barbara Palombelli in diretta

Il pubblico di Forum ha perso un altro dei suoi tanti protagonisti molto apprezzati. Gianfranco Maffuccio è morto e a darne il triste annuncio è stata Barbara Palombelli prima di dare inizio alle sentenze di questa mattina. La conduttrice ha voluto lanciare un messaggio alla famiglia di Franco Maffuccio morto dicendo:

“Non ci mancherà perchè Franco c’è, è qui con noi, resta con noi, perchè è sempre stato importante e resta qua”.

Poco prima della diretta della trasmissione di tipo giuridica, che utilizza la formula dell’arbitrato rituale per risolvere controversie in materia di questioni condominiali, sinistri stradali, problematiche familiari, la conduttrice Barbara Palombelli ha scritto un messaggio sui social per ricordare Maffuccio:

“Nel pubblico di Forum ci sono tante persone che, negli anni, sono diventate di casa, di famiglia. Gianfranco Maffuccio, il ruvido Franco che abbiamo amato e che ci ha fatto sempre ridere e qualche volta anche arrabbiare, ci ha lasciato. Forum non ti dimenticherà!”.

Barbara Palombelli: tutti i giudici morti della trasmissione Forum

Nel corso degli anni, il tribunale più famoso della televisione italiana Forum ha perso diversi personaggi storici. I fedeli telespettatori del programma, al quale si sono alternati alla conduzione Catherine Spaak, Rita dalla Chiesa, Paola Perego e Barbara Palombelli, avranno sicuramente vissuto la perdita di numerosi giudici che quasi ogni giorno sono entrati nelle loro case. Molti si ricorderanno Santi Licheri, morto nel 2010 a pochi giorni prima del compimento del suo novantaduesimo compleanno e 25 anni giudice di Forum, ma anche di Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato e lo scorso anno la morte di Maretta Scoca. Oggi ci ha lasciato un volto storico del pubblico di Forum Franco Maffuccio.