X


Beppe Fiorello parla di un dramma e del film Il mondo sulle spalle

Scritto da , il Febbraio 17, 2019 , in Interviste

Il mondo sulle spalle, film con Beppe Fiorello: il dramma del vero protagonista

Andrà in onda martedì 19 febbraio alle 21.25 su Rai1 il nuovo film con Giuseppe Fiorello, Il mondo sulle spalle, tratto da una storia vera. E a pochi giorni dalla messa in onda della pellicola, l’attore si è raccontato sulle pagine del settimanale DiPiùTv, parlando di un dramma che ha colpito Enzo Muscia, l’uomo che lui interpreta proprio ne Il mondo sulle spalle.

Ha dovuto affrontare un dramma personale: il bambino che lui e la moglie aspettavano è nato prematuro, con una malformazione cardiaca, ed è quindi dovuto rimanere a lungo in ospedale perchè era in pericolo di vita

ha infatti dichiarato Giuseppe Fiorello (da tutti noto semplicemente come Beppe), sottolineando subito dopo che la cosa, per fortuna, si è risolta nel migliore dei modi. “Quando Enzo ha rivissuto quei momenti si è commosso” ha inoltre aggiunto.

Giuseppe Fiorello parla de Il mondo sulle spalle: trama e anticipazioni del film in onda su Rai1

Il film Il mondo sulle spalle narra la storia di Marco (nome di fantasia), interpretato appunto da Beppe Fiorello, che lavora come tecnico di una ditta. Quando sua moglie Carla (Sara Zanier) ha un parto prematuro, la loro vita viene sconvolta poiché, al problema della salute del bambino, si aggiunge la perdita del lavoro, perchè la fabbrica nella quale è impiegato chiude…

Ho incontrato Enzo Muscia, abbiamo parlato a lungo: ho cercato di capire come ha vissuto quei momenti drammatici e cosa ha provato. Non ho voluto, però, portare sullo schermo la sua imitazione, infatti nel film ho un nome di fantasia

ha inoltre spiegato Beppe Fiorello, che ne Il mondo sulle spalle è affiancato, come accennato sopra, dall’attrice Sara Zanier.

Sara Zanier e Fiorello emozionati sul set de Il mondo sulle spalle: il racconto di Beppe

Nel corso della medesima intervista Giuseppe Fiorello ha svelato anche di essersi molto emozionato, assieme alla collega Sara Zanier, durante le riprese de Il mondo sulle spalle, nel vedere Enzo Muscia commosso per la sua storia. “Non avevo mai lavorato con Sara, ma mi sono trovato benissimo e la sua presenza ha reso questa mia esperienza professionale ancora più bella” ha aggiunto infine l’attore.