X


Sanremo 2019, Anna Tatangelo: “Non ho più paura delle critiche”

Scritto da , il Febbraio 4, 2019 , in Festival di Sanremo
Foto Anna Tatangelo Sanremo

Anna Tatangelo al Festival di Sanremo: “Sono stata criticata su tutto”

Domani sera si alzerà il sipario sulla 69esima edizione del Festival di Sanremo, la seconda targata Claudio Baglioni. Accanto al cantante romano Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Tra i Big in gara Anna Tatangelo che ha debuttato sul palco dell’Ariston nel 2002 all’età di 15 anni vincendo la categoria Giovani con “Doppiamente fragili”. La cantante di Sora si è raccontata in un’intervista al settimanale Vero a poche ore dall’inizio del Festival. La Tatangelo, che oggi ha 32 anni, non ha più paura delle critiche:

“Ho sofferto per le critiche che mi venivano fatte su qualunque cosa: dalle sopracciglia sottili al tacco 15. Oggi ci do meno peso. Prima avevo paura dei giudizi e pregiudizi, oggi me ne frego e se mi va di fare una cosa la faccio”.

Anna Tatangelo, ora che ha 17 anni di carriera alle spalle, non ha più paura di essere se stessa.

Sanremo 2019: Anna Tatangelo in gara con “Le nostre anime di notte”

Anna Tatangelo, inutile negarlo, è stata molto criticata per la sua relazione con il collega Gigi D’Alessio. I due cantanti, che hanno un figlio di 9 anni, Andrea, dopo una separazione durata un anno circa, si sono rimessi insieme qualche mese fa. Il brano che Anna Tatangelo presenterà al Festival di Sanremo, “Le nostre anime di notte”, è autobiografico. Due persone che hanno condiviso parte della loro vita si ritrovano l’una davanti all’altra senza più voglia di giudicarsi. Guardandosi negli occhi capiscono che non è tutto finito. Questo confronto avviene di notte quando si abbassano le barriere e ci si lascia andare. L’8 febbraio uscirà il nuovo album di Anna Tatangelo, “La fortuna sia con te”. Tra gli autori Giovanni Caccamo e Achille Lauro con cui la cantante di Sora ha realizzato una versione rap di “Ragazza di periferia”.

Anna Tatangelo vincerà il Festival di Sanremo 2019? I pronostici

Chi vincerà la 69esima edizione del Festival di Sanremo? Forse Anna Tatangelo? I bookmakers hanno già assegnato le loro quotazioni ai 24 cantanti in gara. Il favorito sembra essere Ultimo, seguito da Il Volo e Irama. Buone possibilità anche per Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Arisa e Nek. Intanto tutto è pronto nella città dei fiori per l’inizio del Festival di Sanremo 2019 accompagnato, come sempre, da furenti polemiche: Striscia è tornata a pungere Baglioni sul conflitto di interessi. L’appuntamento con la prima puntata di Sanremo 2019 è per domani sera, subito dopo il Tg1, su Raiuno.