X


Ultimo contro i giornalisti a Sanremo dopo la vittoria di Mahmood

Scritto da , il Febbraio 10, 2019 , in Festival di Sanremo
foto ultimo contro i giornalisti sanremo 2019

Sanremo: Ultimo deluso si scaglia contro i giornalisti in conferenza stampa

Il secondo classificato al Festival 2019 Ultimo si è scagliato contro i giornalisti durante la conferenza stampa avvenuta subito dopo la proclamazione del vincitore di Sanremo. Il ragazzo ha spiegato di non aver mai avuto la pretesa di trionfare:

“Me l’avete tirata. Io mi sono grattato, ma non è servito”.

Secondo il punto di vista di Ultimo, la sua vittoria sarà dopo il Festival con i concerti, le persone che assisteranno ai live che gli vogliono bene e che si riconoscono in quello che scrive:

“Sono contento di aver partecipato e son contento per il ragazzo”.

Il cantante, dato per vincitore annunciato della 69esima edizione targata per la seconda volta consecutiva da Claudio Baglioni, si è visto strappare dalle mani il primo posto andato (a sorpresa) a Mahmood.

Ultimo deluso a Sanremo: polemica dopo la vittoria di Mahmood

La sala stampa del Festival di Sanremo è esplosa per l’atteggiamento di Ultimo. Il secondo classificato dell’edizione 2019 della kermesse musicale italiana ha accusato i giornalisti per avergliela tirata:

“Avete questa settimana per sentirti importanti e dovete rompere il c**o. Tanto qualsiasi cosa io dica troverete qualcosa da ridire”.

Diversamente da come è apparso, il cantante ha ammesso di non essere arrabbiato se non con se stesso e si è detto amareggiato perché punta sempre e comunque all’eccellenza, “Io non punto al buono”.

Lo scontro tra Ultimo e i giornalisti è proseguito quando quest’ultimi gli hanno fatto notare di aver chiamato in maniera fredda “ragazzo”, senza dire il nome, Mahmood vincitore di Sanremo:

“Che ho detto? Ragazzo? Quanti anni ha? Cosa ho detto di male?”

Matteo Salvini contro la vittoria a Sanremo di Mahmood elogia Ultimo

Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini ha scritto sui suoi profili social che avrebbe preferito la vittoria a Sanremo di Ultimo al posto di Mahmood pochi minuti dopo la proclamazione al Festival:

“Mahmood…mah! La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto #Ultimo, voi che dite?”.

Un tweet sicuramente destinato a fare discutere, con critiche e consensi. Durante la conferenza stampa, Ultimo ha commento questo tweet dicendo che lui scrive canzoni e, nel momento in cui le scrivo, non sono sue: “Quindi se le apprezza Salvini, un dentista o muratore a me non cambia niente”.