X


Storie Italiane, il figlio di Celentano: “Rimasto solo con la mia malattia”

Scritto da , il Aprile 19, 2019 , in Interviste
foto Giacomo Celentano

Storie Italiane, Giacomo Celentano (figlio di Adriano) confessa: “Ero diventato un vegetale”

Ha rotto il silenzio nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 19 aprile 2019, Giacomo, il figlio di Adriano Celentano che, in collegamento da casa, ha parlato con Eleonora Daniele della malattia che lo ha colpito quando era poco più che ventenne, portandolo all’emarginazione dal mondo dello spettacolo e inducendolo a trovare conforto nella fede.

Ho avuto una malattia respiratoria, non riuscivo più a cantare […] nel giro di pochi mesi sono rimasto da solo con la mia malattia. Forse il Signore ha creato attorno a me terra bruciata, perchè ha capito che era quella l’unica via per spingermi a rivolgermi a lui

ha infatti confessato Giacomo Celentano a Storie Italiane dove, per rispondere alla domanda di Eleonora Daniele, che gli ha chiesto cosa ha provato in quella particolare fase della sua vita, ha poi aggiunto: “Ho capito che Gesù è il medico del corpo e dell’anima […] dopo 10-15 anni nei quali ho sofferto di questa patologia, sono stato guarito da una grazia”.

Giacomo Celentano a Storie Italiane: “Avevo una patologia forte, ma per i medici ero sano”

Continuando il suo toccante racconto, il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori oggi a Storie Italiane ha poi spiegato di ritenere la sua guarigione un miracolo di Gesù poiché tanti specialisti, in passato, lo hanno sempre giudicato fisicamente sano.

Mi dicevano che ero sano. Io, però, avevo questa patologia molto forte. Penso che Dio abbia permesso questo perchè, come dice Gesù in un passo del Vangelo: “Questa malattia non è per la morte, ma per la vita”. E’ proprio ciò che è successo a me…

Alla dichiarazione di Giacomo Celentano è quindi seguito un applauso da parte del pubblico presente nello studio di Storie Italiane. A sostenere Giacomo nel suo racconto è stata la moglie Katia, con la quale è sposato da quasi vent’anni. “Siamo sposati da 17 anni e mezzo, più cinque di fidanzamento” ha asserito la donna, che Eleonora Daniele ha definito una bellissima persona, svelando: “La sto conoscendo in diretta!”.