X


Ascolti Ciao Darwin e La Corrida: Bonolis vince anche dopo lo stop

Scritto da , il Maggio 4, 2019 , in Ascolti Tv
foto carlo conti paolo bonolis

Paolo Bonolis torna con Ciao Darwin 8 e vince contro La Corrida di Carlo Conti

Dopo 14 giorni di stop per via del megaponte, Paolo Bonolis torna e vince la gara degli Ascolti contro Carlo Conti. Per Ciao Darwin 8 i telespettatori sono 3.981.000 pari al 20.6% di share, che bastano per superare La Corrida. Il programma di Bonolis, ancora vincitore, soffre la pausa forzata e scende per la prima volta in questa edizione sotto i 4 milioni, facendosi avvicinare dal competitor che chiudendo prima privilegia i valori assoluti. Puntata divertentissima anche quella di ieri sera, che ha visto sfidarsi i Nati Vecchi contro i Finti giovani, con a capo delle squadre Raffaello Tonon e Sossio Aruta. Spazio anche per la “riflessione” e il commento di Bonolis che ha parlato del concorrente infortunato, dopo essersi fatto male durante il Genodrome e che ha scatenato tantissime polemiche nelle scorse settimane. Il gioco dei rulli, dopo l’infortunio, non ci sarà più.

La Corrida 2019, ascolti: Carlo Conti battuto di nuovo da Bonolis

Nuova puntata per La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, che si avvia alla conclusione, dopo una sfida avvincente contro Ciao Darwin 8 – Terre Desolate . Per il programma di Carlo Conti gli ascolti sono stati questi: 3.896.000 telespettatori e il 17.8% di share. Ieri, il programma di Rai1 è terminato alle 23:55, salvaguardando i valori assoluti, ma non c’è gara, a vincere è ancora Canale5 con Ciao Darwin sempre al top delle tendenze social (momento cult di ieri con Laurenti che lancia una torta in faccia a Bonolis). Altra puntata divertente e movimentata ieri sera anche per il programma di Conti, che ieri ha avuto problemi in diretta. E se Conti perde contro Paolo Bonolis con La Corrida, possiamo parlare di una sfida al pareggio tra i due conduttori. Con Conti vincitore in autunno con Tale e quale show contro il “flop” di Bonolis con Scherzi a parte. Una bella sfida dunque che dura da tutta la stagione televisiva e che appassiona sempre di più.

Ciao Darwin e La Corrida dominano: tutti gli ascolti del 3 maggio

Se Rai1 e Canale5 dominano con La Corrida e Ciao Darwin, come si comportano le altre reti nella serata del venerdì? Rai2 ha schierato Avengers: Age of Ultron, che ha totalizzato 1.370.000 telespettatori e il 5.94% di share. Su Italia1 invece il film Momentum segna 900 mila telespettatori e il 3.74% di share. Su Rete4 invece Quarto Grado segna 1.142.000 telespettatori e il 6%, mentre Rai3 con Truman totalizza 829 mila telespettatori e il 3.4% di share. Benissimo come sempre Nove con Fratelli di Crozza a 1.204.000 telespettatori e il 4.8% di share.