X


Ballata per Genova: Amadeus-Clerici-Cuccarini pronti. Le ultime news

Scritto da , il Giugno 12, 2019 , in Musica
foto palco Ballata per Genova

Ballata per Genova: Amadeus, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Luca e Paolo pronti per la grande serata su Rai1

Andrà in onda dopodomani, venerdì 14 giugno 2019, in prima serata su Rai1 il grande spettacolo fortemente voluto da Lucio Presta, per la città di Genova, in onda a 10 mesi esatti dal crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018. Ballata per Genova verrà trasmesso in diretta da Piazza Kennedy, con la conduzione, com’è noto da tempo, di Amadeus, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Luca e Paolo. Cinque padroni di casa per tre ore all’insegna di musica e spettacolo, dedicate alla riqualificazione dell’area colpita dal terribile crollo nel quale hanno perso la vita tragicamente tante persone. Lo scopo della serata sarà la raccolta fondi per la realizzazione del Parco del Mare, nella Val Polcevera.

Ballata per Genova: gli ospiti di Amadeus, Lorella Cuccarini, Antonella Clerici, Luca e Paolo

Tanti i protagonisti del mondo dello spettacolo e della musica che venerdì sera su Rai1 saliranno sul palco di Ballata per Genova come ospiti di Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Amadeus, Luca e Paolo. In collegamento da Roma interverranno Laura Pausini e Biagio Antonacci, mentre in piazza a Genova si esibiranno Gino Paoli, Arisa, Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Elodie, Anna Mazzamauro, Piero Cassano dei Matia Bazar, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Franco Gatti ex dei Ricchi e Poveri, The Kolors e molti altri! Tutti i cantanti saranno accompagnati, in diretta, da un’orchestra di 20 elementi, diretta dal Maestro Diego Basso. Ballata per Genova è organizzato e prodotto da Arcobaleno 3, MSC Foundation, Regione Liguria, Comune di Genova, Rai1 e Genova nel cuore. Per contribuire alla raccolta fondi basta inviare un sms di 2€ al numero solidale (già attivo) 45585 o 5-10€ chiamando da rete fissa al medesimo numero.

Ballata per Genova con Amadeus, Cuccarini, Clerici, Luca e Paolo: dove trovare i biglietti

Per seguire Ballata per Genova dal vivo, in Piazza Kennedy, sono disponibili 12mila biglietti gratuiti, che è possibile ritirare già da qualche giorno, nel capoluogo ligure, presso l’Ufficio IAT di via Garibaldi, l’Ufficio IAT di Porto Antico, l’Ufficio IAT dell’Aeroporto Cristoforo Colombo e presso Liguriainforma Point, dalle 9 alle 18.20 di ogni giorno.
L’appuntamento con la grande serata condotta da Amadeus, Lorella Cuccarini, Antonella Clerici, Luca e Paolo, lo ribadiamo, è fissato per venerdì 14 giugno a partire dalle 21.25 su Rai1.