X


Grande Fratello, ascolti Finale: Barbara d’Urso chiude al 22% di share

Scritto da , il Giugno 11, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Barbara d’Urso e Martina Nasoni al Gf 16

Barbara d’Urso, ascolti Finale del Grande Fratello 16: oltre il 22% contro Carlo Conti

È andata in onda ieri sera l’attesissima Finale del Grande Fratello 16. Per il reality di Canale5 condotto da Barbara d’Urso questi sono stati gli ascolti: 3.300.000 telespettatori e il 22.2% di share. Risultato questo che ha permesso a Barbara di vincere prima e seconda serata e di battere Carlo Conti con il programma Con il cuore – Nel nome di Francesco. Ma cos’è successo nella Finale del GF 16, ieri sera? Tante emozioni, risate, eliminazioni e polemiche anche durante l’ultima puntata. Ma ciò che ha colpito tutti, è stata la magnifica sigla curata da Barbara con il suo gruppo di lavoro, che ha visto la d’Urso e tutto il cast (dai concorrenti agli opinionisti) trasformarsi nei Queen, nelle Spice Girls e riproporre anche – in versione aggiornata – il videoclip originale di Dolceamaro. Un’idea che ha fatto sorridere tutti. Ma come se l’è cavata Conti su Rai1? Scopriamolo insieme…

Ascolti Carlo Conti: Con il cuore Nel nome di Francesco al 12%. Il GF 16 vince la serata

A sfidare la Finale del Grande Fratello 2019 è stato Carlo Conti con il tradizionale evento benefico estivo di Rai1 intitolato Con il cuore – Nel nome di Francesco. Il programma ha realizzato i seguenti ascolti: 2.525.000 telespettatori e il 12.3% di share. Barbara d’Urso, dunque, ha totalizzato ben 10 punti in più rispetto a Conti, in una super finale che ha visto come vincitrice Martina Nasoni. Nel corso della serata sono tante le cose successe nel reality di Canale5, come per esempio la lite tra Taylor Mega e la De André e ancora la rabbia di quest’ultima verso il suo ex Giorgio Tambellini e la lite tra Francesca e Mila Suarez. Spazio, naturalmente, anche alle emozioni, con tutti i best of dei finalisti e lo spegnimento delle luci della casa.

GF 16, Con il cuore, Report e gli ascolti degli altri programmi in onda ieri, lunedì 10 giugno

Nella serata di ieri, lunedì 10 giugno, ha trionfato dunque il GF 16 di Barbara d’Urso realizzando oltre il 22% di share. Carlo Conti e Con il cuore invece su Rai1 ha segnato solo il 12%. Ma come si sono comportate le altre reti in prima serata negli ascolti? Benissimo Report su Rai3 a ben 1.823.000 telespettatori e l’8.1% di share. Bene come sempre i film di Jennifer Lopez, su Rai2 Piacere sono un po’ incinta ha totalizzato 1.670.000 telespettatori e il 7.5% di share. Bene anche Italia1 con la partita Spagna – Svezia a 1.425.000 telespettatori e il 6.2% di share. Soli 750 mila telespettatori e il 4.5% di share per Quarta Repubblica su Rete4. Su La7 La grande fuga ha totalizzato 482 mila telespettatori e il 2.7% di share.