X


Morta Valeria Valeri, attrice di cinema e fiction. L’annuncio della figlia

Scritto da , il giugno 11, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Valeria Valeri

Valeria Valeri scomparsa a 97 anni. L’annuncio della figlia Chiara Salerno

È stata uno dei volti più popolari e amati del cinema, del teatro e della televisione, Valeria Valeri. Una grande artista che ci ha lasciati, oggi, all’età di 97 anni. A darne il triste annuncio è stata sua figlia, Chiara Salerno, avuta dalla relazione con Enrico Maria Salerno. La Valeri ha passato tutta la sua vita sul palcoscenico, si è sempre spesa per l’arte e ha interpretato ruoli che sono rimasti nella memoria collettiva. Valeria Valeri ha lasciato il segno ovunque interpretasse un ruolo, dal cinema, dove ha doppiato molti film, al teatro, dove ha iniziato la sua carriera con Gino Cervi e dove ha portato in scena anche testi di Dostoevskij. Fino ad arrivare alla televisione, dove ha interpretato ruoli brillanti, dalla prima fiction che parlava di problemi sociali legati alla quotidianità al ruolo di nonna, che poi le è stato cucito addosso.

Morte di Valeria Valeri. Aveva recitato anche in Un posto al sole

Valeria Valeri è scomparsa a 97 anni. La Valeri vanta una carriera fatta di grandissimi successi, anche televisivi. Come La famiglia Benvenuti, che fu il primo esempio di fiction che affrontava le problematiche sociali di una famiglia borghese negli anni del boom economico. Valeria Valeri è stata protagonista negli ultimi anni anche di ruoli leggeri e spassionati, come le partecipazioni in film come Compagni di scuola e soap amatissime come Un posto al sole in onda su Rai3. Valeria, universalmente riconosciuta come grande artista, si è ritagliata un posto nel cuore di tutti gli italiani grazie ai suoi ruoli e al talento che possedeva, tanto da essere diventata la nonna della tv. Una menzione anche alla Valeri come doppiatrice di grandi personaggi cinematografici e televisivi. Ha prestato la voce anche a uno dei personaggi di Beautiful, la soap in onda su Canale5. Impossibile non vederne la bravura, portata avanti fino all’ultimo, di Franca Valeri. Tutto il mondo dello spettacolo oggi è in lutto. Franca Valeri, infatti, ha dato un grande contributo a cinema, teatro e televisione. Con il suo garbo, il suo sorriso e il suo incommensurabile talento.

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *