X


Marco Masini racconta a Non disturbare: “Fu una persecuzione”

Scritto da , il Luglio 31, 2019 , in Musica
foto Marco Masini

Non disturbare: Marco Masini rompe il silenzio e fa una confessione

Marco Masini è stato un fiume in piena a Non disturbare. Nel programma di Paola Perego il cantautore ha raccontato con garbo un momento buio della sua vita, legato a dicerie che lo hanno portato ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo. I primi anni del 2000 per Marco Masini sono stati particolarmente complicati a causa delle malelingue che lo avevano etichettato come un “cantante negativo” per i brani da lui proposti. “Dissero che portavo sfortuna”. Sono state queste le parole del cantante che ha ammesso a un certo punto della sua vita di non riuscire a sopportare l’atteggiamento di alcune persone:

“Non riuscivo neanche ad andare al bar a prendere il caffè, vedevi gente che si girava e si toccava. Mi sentivo disarmato”.

Non disturbare, Marco Masini: come ha superato un momento difficile

“La mia casa mi disse che aveva difficoltà a farmi promozione e non aveva più budget per i miei progetti”. Sono state queste le parole di Marco Masini a Non Disturbare da Paola Perego. Il cantante però ha trovato la forza di reagire, dopo un momento di lontananza dalle scene. La svolta è arrivata nel 2004 con il ritorno sul palco dell’Ariston. Al Festival di Sanremo Marco Masini aveva trionfato con il brano “L’uomo volante”. Marco Masini ha ammesso che scrivere canzoni è stato il modo per rialzarsi:

“La canzone deve essere ancora più bella, deve avere una forza sua che, nonostante ci sia un muro difficile da superare, ha talmente tanta forza che lo sfonda. E così è stato per l’uomo volante”.

Marco Masini rivela a Paola Perego: “Fare vittimismo non serve”

Marco Masini ha sottolineato a Non disturbare da Paola Perego che “arrabbiarsi e fare vittimismo non serve” in questi casi. Il cantautore ha reagito rispondendo a chi diceva che portava sfortuna con la forza delle sue canzoni, mettendo a tacere tutte le malelingue e tornando a sorridere. Di recente anche Giancarlo Magalli si è sfogato a Non disturbare da Paola Perego, facendo una rivelazione inaspettata.