X


Giulia Michelini fa una confessione: “Se dovessi morire domani…”

Scritto da , il Agosto 25, 2019 , in Personaggi Tv
foto Giulia Michelini Verissimo

Giulia Michelini confessa un suo desiderio prima di Rosy Abate 2

La boss tostissima Rosy Abate, interpretata dalla straordinaria Giulia Michelini, è pronta a tornare con nuovi episodi ricchi di colpi di scena tra qualche settimana ogni venerdì in prima serata su Canale 5. Forse non sarebbe voluta ritornare ancora una volta nei panni pesanti, difficili e complicati di Rosy – la Regina di Palermo, anche perchè non deve essere facile girare per strada e non essere riconosciuti con il proprio nome, ma l’attrice deve tanto a questo personaggio. Giulia Michelini, che si definisce spesso ‘attrice per caso’, è anche molto altro. Oscura è la sua voglia di scendere in campo e difendere l’ambiente: in questo crede molto. Alla rivista Grazia ha dichiarato che vorrebbe lasciare una traccia e vorrebbe sapere quale:

“Se dovessi morire domani o se la mia vita cambiasse in modo irrimediabile, vorrei aver fatto qualcosa di utile, qualcosa che rimane”.

Giulia Michelini prima di Rosy Abate 2 svela il suo interesse in difesa dell’ambiente

Basta dare un’occhiata al profilo Instagram di Giulia Michelini per capire come l’attrice che recita nei panni di Rosy Abate abbia un grande interesse a tutelare l’ambiente. Tra le foto pubblicate, vi è quella di un cartello fatto da un ragazzo e mostrato durante la manifestazione promossa a Roma dall’attivista svedese Greta Thunberg con una dichiarazione: “Respect existence or expect resistance”, ovvero “Rispetta l’esistenza o aspettati una resistenza”. In una intervista concessa al settimanale Grazia, l’attrice Giulia Michelini ha dichiarato che segue varie associazioni, come quella che si occupa di salvaguardare gli ambienti marini o un’altra che lavora in segreto per sconfiggere il bracconaggio degli elefanti, e vorrebbe fare qualcosa in più anche se pensa che sia troppo tardi e il prezzo lo pagheremo tutti:

“Non so come dirlo senza sembrare presuntuosa o ridicola, ma credo che tutti vorremmo che del nostro transito in questo involucro umano rimanesse un significato. Qualche volta temo che il mio lavoro mi impedisca questa ricerca, è una fase della mia vita in cui sto ripensando tutto”.

Giulia Michelini pronta per Rosy Abate 2: svelato un retroscena su Leonardo

La prima stagione di Rosy Abate – La Serie è stata un grande successo con una media di 4.758.000 telespettatori e il 19,78% di share. Giulia Michelini è diventata una vera e propria icona per il pubblico della rete ammiraglia del Biscione. Pochi giorni fa è stato svelato che Leonardo in Rosy Abate 2 non sarà più interpretato da Francesco Mura, ma da Vittorio Magazzù. Tornata libera dopo l’arresto, la Regina di Palermo dovrà fare i conti con un figlio dalla personalità molto diversa da quello che si aspettava.