X


Simona Ventura, Paola Ferrari disapprova il suo ritorno? “Non capisco”

Scritto da , il Agosto 20, 2019 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura paola ferrari

Paola Ferrari contro il ritorno di Simona Ventura al calcio? Lo sfogo

È pronta a tornare al suo primo amore per il calcio e lo farà proprio sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo che per anni l’ha ospitata: Simona Ventura sarà la padrona di casa de La Domenica Ventura. Si tratta di un programma di calcio, targato RaiSport, che accompagnerà i risultati sui campi con i commenti degli opinionisti in studio. SuperSimo andrà in onda ogni settimana alle ore 12 per poi lanciare la linea al Tg2 delle 13. In vista del debutto di domenica prossima a La Domenica Sportiva, Paola Ferrari ha lanciato una frecciatina a Simona Ventura. La conduttrice ha chiesto tempo, prima di dare un giudizio su come la Ventura affronterà questa nuova sfida, non nascondendo una riflessione a ‘Chi’:

“Non riesco a capire la connessione fra Temptation Island Vip, che ha condotto lo scorso anno, e un programma sul calcio”.

Simona Ventura: frecciata da Paola Ferrari per La Domenica Ventura

La conduttrice Paola Ferrari ha criticato, in un certo senso, la scelta del direttore Carlo Freccero che avrebbe voluto proprio Simona Ventura alla domenica per rilanciare e confermare ancor di più il calcio su Rai2, chiedendosi il nesso logico tra Temptation Island Vip che SuperSimo ha condotto lo scorso anno e il programma La Domenica Ventura in cui si occuperà di calcio. Riflettendoci la risposta è semplice: Simona Ventura è una macchina da guerra e l’ha sempre dimostrato. Anche in passato proprio su Rai2 ha condotto programmi sportivi come Quelli che il Calcio e reality come L’Isola dei Famosi, facendo registrare ottimi ascolti che negli anni non sono stati replicati da nessuno. A Temptation Island Vip, Simona Ventura ha saputo mostrare la propria forza, nelle vesti di consigliera, e dimostrare grande abilità in un contesto diverso dal vero e proprio reality show. Simona nazionale è riuscita con vera classe a risolvere la situazione tra l’ex marito Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta Larini, in un confronto al falò assistito in religioso silenzio, ma parlando con gli occhi e le espressioni facciali. La Ventura, inoltre, può essere considerata una delle attuali regine incontrastate della televisione italiana, insieme a Maria De Filippi e Barbara D’Urso che, dopo tanti momenti di alti e bassi, è tornata finalmente a splendere e si è ripresa quanto le spetta.

Paola Ferrari: nuovo attacco a Diletta Leotta e l’apprezzamento a Ilaria D’Amico

Oltre Simona Ventura, neanche Diletta Leotta è stata risparmiata da Paola Ferrari. Nell’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi‘, la conduttrice ha paragonato la collega Diletta Leotta a Belen Rodriguez, non nascondendo un certo fastidio nel parlare di donne che non sono giornaliste sportive:

“Secondo me non vuole diventare la nuova Ilaria D’Amico. La svolta che ha avuto mi sembra la avvicini a Belen più che a Monica Vanali o Anna Billò”.

Su Ilaria D’Amico di Sky, invece, Paola Ferrari ha mostrato solo apprezzamenti per il suo stile unico e grande fascino: “È stata coraggiosa a fidanzarsi con Buffon sapendo che questa cosa non l’avrebbe aiutata”.