X


Alberto Matano confessa: “Ho spezzato il cuore ai miei genitori”

Scritto da , il Settembre 3, 2019 , in Interviste
foto Alberto Matano vita in diretta

La vita in diretta: Alberto Matano svela perché ha spezzato il cuore ai genitori

Lunedì 9 settembre l’inedita coppia formata da Alberto Matano e Lorella Cuccarini inaugurerà la nuova edizione de La vita in diretta. Il giornalista calabrese ha salutato gli spettatori del Tg1: quest’anno si dedicherà solo al rotocalco della rete ammiraglia Rai. Intervistato dal settimanale DiPiù Tv, Alberto Matano ha confessato che per diventare giornalista ha spezzato il cuore ai suoi genitori:

“Mi sono laureato in giurisprudenza per farli contenti. Loro già mi vedevano impiegato in qualche studio legale nella nostra Catanzaro. Ma io sognavo di vivere in una grande città: la provincia mi stava stretta. Una sera ho preso coraggio e gli ho detto che volevo fare il giornalista. Non l’hanno presa bene ma mi hanno comunque sostenuto”.

Alberto Matano non nasconde che i primi tempi sono stati difficili: si manteneva scrivendo di cronaca, con la radio e dando ripetizioni di diritto.

Alberto Matano ringrazia Milly Carlucci: “E’ stata la prima a intuire che non sono solo un mezzobusto”

Alberto Matano ha frequentato la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Nel 1999 ha avuto il primo contratto in Rai, al Giornale Radio e, dopo qualche anno di gavetta, è arrivato al Tg1 delle 20. Il giornalista ringrazia Milly Carlucci, è anche merito suo se quest’anno condurrà La vita in diretta:

“E’ stata la prima a intuire che non sono solo un mezzobusto. Non ci credevo neppure io. Quando mi ha invitato a Ballando con le stelle come commentatore mi ha costretto a tirare fuori il mio lato più brillante e meno istituzionale. Infatti, poco dopo, la direttrice di Raiuno mi ha proposto La vita in diretta”.

La vita in diretta con Alberto Matano e Lorella Cuccarini: ecco come sarà

Alberto Matano è felice di avere Lorella Cuccarini al suo fianco a La vita in diretta e gli è dispiaciuto per le critiche che la nota showgirl ha ricevuto per Grand Tour. Ma come si divideranno gli spazi all’interno del programma? Risponde Matano:

“Staremo insieme nella prima parte del talk show con i nostri ospiti in studio, ma avremo anche momenti in cui ciascuno dei due condurrà da solo. Ci occuperemo entrambi di attualità, cronaca rosa e spettacolo”.

L’appuntamento con la prima puntata de La vita in diretta è per lunedì 9 settembre alle 16:00 circa su Rai1.