X


Italia Si, Rita Dalla Chiesa: “Ho sbagliato e sono stata malissimo”

Scritto da , il Settembre 24, 2019 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa a storie italiane

Rita Dalla Chiesa parla di Italia: “La Rai mi ha adottata, ma sono stata male per Forum”

Si è raccontata con una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale NuovoTv Rita Dalla Chiesa, da un paio di settimane tornata in onda con la seconda edizione di Italia Si, dove ricopre il ruolo di saggio-consigliere, assieme alla riconfermata Elena Santarelli e ai nuovi arrivati Adriano Panatta e Manuel Bortuzzo. E nell’intervista in questione la conduttrice, che si è definita “adottata dalla Rai”, non ha nascosto, ancora una volta, il dolore che ha provato quando ha detto addio a Forum, raccontando:

L’ho lasciato per orgoglio perchè mi era stato detto che sarebbe stato chiuso. Ho commesso l’errore di non chiedere spiegazioni ai vertici Mediaset. Per quello strappo sono stata malissimo…

Italia Si, Rita Dalla Chiesa parla di Marco Liorni: “E’ un amico, una persona splendida”

Spazio anche a Marco Liorni nell’intervista che Rita Dalla Chiesa ha rilasciato per il settimanale succitato. Sul conduttore di Italia Si ha infatti dichiarato:

Fino a qualche tempo fa pensavo che non ci potessero essere amicizie reali nel mondo dello spettacolo, ma oggi qualcosa è cambiato: ho trovato due persone splendide, ossia Marco Liorni ed Eleonora Daniele.

Sulla padrona di casa di Storie Italiane ha poi aggiunto: “L’ho conosciuta anni fa a Palermo, sotto la lapide di mio padre, quando ha realizzato uno speciale sulla mafia: è stato lì che mi sono accorta che era una donna profonda e sensibile”. Rita ha poi continuato affermando: “Con Eleonora abbiamo subito stretto amicizia e sono spesso ospite a Storie Italiane, la sua trasmissione di approfondimento, che lei tratta con grande preparazione”. Tornando, invece, a Marco Liorni, Rita Dalla Chiesa ha asserito anche: “Mi ha voluta lui ad Italia Si. Mi sento a casa”.

Rita Dalla Chiesa ricorda la sua storia d’amore con Fabrizio Frizzi: “Era l’amico della notte”

E dopo i PERSONAGGI citati sopra, Rita Dalla Chiesa non poteva non ricordare anche colui che ha amato per sedici lunghi anni: Fabrizio Frizzi. Su di lui ha raccontato:

Era l’amico della notte. Mi chiamava molto tardi e mi invitata a mangiare i cornetti, che lasciava sotto casa per me e mia figlia Giulia, che all’epoca era piccola. Cercava di conquistare il mio cuore…