X


La prova del cuoco, Elisa Isoardi lancia una frecciatina: “Solo noi…”

Scritto da , il Settembre 30, 2019 , in Programmi Tv
foto Elisa Isoardi frecciatina

Elisa Isoardi lancia una frecciatina ai programmi di cucina ‘rivali’ de La prova del cuoco

Lo ha fatto spesso in passato Antonella Clerici e, ogni tanto, lo fa anche Elisa Isoardi, che da Antonella ha ereditato la conduzione de La prova del cuoco all’inizio della scorsa stagione, forte dell’esperienza fatta con successo tra il 2018 e il 2010, quando l’ha sostituita nel periodo della maternità: ci riferiamo al lancio di qualche frecciatina nei confronti degli ormai tanti programmi di cucina, in onda su varie reti televisive. Ed è ciò che in un certo senso ha fatto oggi in diretta Elisa Isoardi, tornata saldamente al timone de La prova del cuoco (dopo la non facile edizione 2018/19), affiancata da Claudio Lippi nella veste di suo braccio destro, dal 9 settembre scorso, con ascolti in crescita e tante novità. Dopo la fine della gara dei cuochi, infatti, la padrona di casa del cooking show di Rai1, ringraziando la regia per la velocità con la quale prepara quotidianamente i replay delle ricette, ha asserito: “Solo noi siamo in diretta…”.

Elisa Isoardi, frecciata alle altre trasmissioni di cucina. Anna Moroni su Rete4: “State con noi!”

E se su Rai1 Elisa Isoardi (che all’inizio della puntata di oggi de La prova del cuoco ha svelato a Claudio Lippi di avere un problema di salute) ogni tanto sottolinea che la sua è l’unica trasmissione di cucina che viene trasmessa in diretta, colei che è l’ex colonna portante de La prova del cuoco, ossia Anna Moroni, in quel di Ricette all’italiana quasi tutti i giorni saluta il pubblico, accanto al padrone di casa storico Davide Mengacci, asserendo: “State sempre con noi eh…”. La Moroni, lo ricordiamo, è forse l’unica dei cuochi storici del programma di Rai1 a non essere tornata nel cast dopo la fine dell’era Clerici, preferendo passare alla concorrenza.

La prova del cuoco 2019/20, ascolti in crescita per Elisa Isoardi e Claudio Lippi: dati auditel e share

Intanto, come suddetto, gli ascolti de La prova del cuoco quest’anno sono in crescita rispetto alla passata stagione: lo scorso anno la trasmissione ha avuto una media di 1 milione 200 mila spettatori con il 12% di share. Quest’anno, come testimoniano i dati della puntata di venerdì, gli spettatori di Elisa Isoardi e Claudio Lippi sfiorano spesso quota 1 milione e mezzo e lo share è superiore di circa 1 punto.