X


Marco Liorni fa piantare l’albero di Italia Si: “Facciamolo tutti!”

Scritto da , il Settembre 21, 2019 , in Personaggi Tv
foto Elena Santarelli pianta albero

Italia Si: Elena Santarelli pianta un albero a viale Mazzini. Marco Liorni: “Dovremmo farlo tutti”

Ha voluto aderire anche Marco Liorni alla manifestazione che da giorni milioni di ragazzi stanno portando avanti in varie parti del mondo, per difendere il pianeta dagli effetti dei cambiamenti climatici. E proprio per unirsi alle voci di tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta, il conduttore di Reazione a Catena nella puntata di Italia Si di oggi, sabato 21 settembre 2019, ha fatto piantare un albero a viale Mazzini a Roma, nei pressi della sede Rai. E’ quindi ufficialmente l’albero di Italia Si il leccio che Elena Santarelli in persona ha piantato, tra gli applausi del pubblico che ha seguito la scena dallo studio. “Chiedo ai nostri telespettatori di Roma di venire qui nei prossimi giorni ad annaffiarlo e di taggarci sui social quando lo faranno” ha affermato subito dopo la Santarelli, mentre in studio Rita Dalla Chiesa ha esteso l’invito di piantare un albero nella propria città a tutti gli italiani.

Marco Liorni a Italia Si: “Un milione e mezzo di giovani stanno facendo sentire la loro voce”

Da giorni tanti ragazzi in tutto il mondo stanno dicendo a gran voce: “Stateci a sentire! Il clima del nostro pianeta lancia segnali d’allarme che devono farci preoccupare tutti”. Sono un milione e mezzo di giovani in tutto

ha spiegato successivamente Marco Liorni, mandando in onda alcune immagini di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che da anni è sempre in prima fila per la difesa del pianeta e lo sviluppo ecosostenibile. “Ogni famiglia può piantare un albero… anzi, ognuno di noi può farlo” ha aggiunto subito dopo, collegandosi di nuovo con viale Mazzini dove Elena Santarelli, armata di vanga, ha interrato le radici del leccio.

Italia Si, Marco Liorni lancia un appello agli spettatori: “Rivolgetevi al vostro Comune…”

Salutando e ringraziando Elena Santarelli, arrivata nello studio di Italia Si dopo pochi minuti, Marco Liorni in chiusura di collegamento ha voluto infine ringraziare il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, in particolare il servizio Giardini, invitando tutti i telespettatori a rivolgersi al proprio Comune di residenza per chiedere il permesso di piantare un albero.