X


Storie Italiane, Enzo Paolo Turchi: “Non si tratta così un artista!”

Scritto da , il Settembre 11, 2019 , in Interviste
foto Enzo Paolo Turchi 12 giugno

Enzo Paolo Turchi a Storie Italiane torna a parlare della sua pensione

A Storie Italiane si è tornato a parlare di un argomento caro ai vari talk show: le pensioni degli artisti. Enzo Paolo Turchi, ospite di Eleonora Daniele, è tornato a parlare di quanto percepisce (circa 720 euro al mese) dopo ben cinquant’anni di lavoro come ballerino. La sua non è una categoria tutelata, è tornato a dire, parlando di suoi colleghi che si sono ritrovati a non lavorare più in seguito a un’anca rotta e quan’altro. “I ballerini che conosco sono in difficoltà” ha dichiarato Enzo Paolo Turchi, “faccio questi appelli anche per i giovani che iniziano ora e non si sa con cosa si ritroveranno tra venti o trent’anni”.

Storie Italiane, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: “Viviamo bene perché siamo molto richiesti”

Nella puntata di oggi di Storie Italiane Eleonora Daniele ha invitato Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo (quest’ultima in collegamento dalla sua abitazione). Si è tornato di parlare di pensione e se è giusto percepire poco più di settecento euro dopo aver lavorato e versato i contributi per cinquant’anni. Enzo Paolo continua a lavorare, a insegnare, e di certo non si può lamentare. Gli ha fatto eco anche la moglie Carmen Russo: “Lui non è arrabbiato: lui si fa carico dei problemi della categoria dei ballerini. Grazie alla danza lavora ancora, noi viviamo bene perché lavoriamo e siamo richiesti”. Un problema, quello delle pensioni di coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo, molto delicato visto che la continuità non è affatto assicurata.

Eleonora Daniele ‘bacchetta’ il nuovo inviato di Storie Italiane

Durante il collegamento dalla casa di Carmen Russo il nuovo inviato di Storie Italiane Valerio Scarponi è apparso comprensibilmente emozionato, ma con le mani in tasca. Dallo studio Eleonora Daniele l’ha bacchettato bonariamente dicendogli che “Prima regola: le mani in tasca non si mettono”. Sicuramente dalle prossime puntate, dopo aver ricevuto un così prezioso consiglio, non lo ripeterà più.