X


Big Sanremo 2020, Amadeus fa una scelta clamorosa: “Deciderò…”

Scritto da , il Ottobre 2, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus ora o mai più

Sanremo 2020, Big in gara. Amadeus fa un annuncio sui cantanti: “Li sceglierò solo io”

E’ Fanpage.it a parlarne: Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo 2020, ha annunciato che la scelta dei cantanti in gara nella categoria Big spetterà solo ed esclusivamente a lui. Dunque la commissione musicale che si occuperà invece dei Giovani di Sanremo 2020, non avrà alcun ruolo nella scelta degli artisti ‘veterani’ che calcheranno il palco del Teatro Ariston all’inizio di febbraio. Le dichiarazioni in questione, secondo quanto scrive la testata citata all’inizio di questo articolo, sono state rilasciate da Amadeus all’Adnkronos. Come leggiamo sempre su Fanpage.it, nei giorni scorsi sono circolati i nomi dei membri della commissione, ossia l’ex direttore musicale del festival Gianmarco Mazzi, l’autore tv Massimo Martelli, il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo e il maestro Leonardo De Amicis.

Amadeus sulla scelta dei Big per il Festival di Sanremo 2020: “Devo chiarire un malinteso…”

Spiegando che sarà solo lui a scegliere i cantanti Big che al 70° Festival della canzone italiana di Sanremo all’inizio di febbraio 2020 si contenderanno la vittoria sul palco dello storico Teatro Ariston, Amadeus ha precisato:

Devo chiarire un malinteso. La commissione musicale che presiedo è al lavoro solo sui Giovani del Festival di Sanremo 2020. Tale commissione terminerà il suo lavoro proprio con i Giovani. Sui Big invece, da direttore artistico e musicale della kermesse, mi riservo io la scelta di inviare gli inviti agli artisti.

E a dire la sua su Sanremo 2020 in questi giorni è stato Alessandro Cecchi Paone che, rispondendo alla domanda di una lettrice di NuovoTv, ha rivelato che in tanti pensano che Amadeus possa incontrare delle difficoltà.

Anticipazioni Sanremo 2020 di Amadeus: novità rispetto alle ultime edizioni

Il Festival di Sanremo 2020, lo ricordiamo, andrà in onda in Eurovisione su Rai1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020. A differenza della passata edizione, i Giovani torneranno in gara all’Ariston proprio come i Big (lo scorso anno la gara tra le Nuove Proposte si è svolta invece in due serate trasmesse a dicembre dal Teatro del Casinò). La scenografia sarà firmata da Gaetano Castelli, come non avveniva dal 2012, mentre la regia sarà affidata a Stefano Vicario.