X


Il Collegio 4, parla Andrea Maggi: “Sono meno severo perché…”

Scritto da , il Ottobre 29, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Andrea Maggi Il Collegio

Andrea Maggi, professore de Il Collegio 4: “Quest’anno sono meno rigido”

Questa sera andrà in onda la seconda puntata de Il Collegio 4 su Rai2. Il fenomeno social e televisivo che ha esordito con 2,4 milioni di telespettatori (finora il miglior debutto per il docu-reality) appassionando un pubblico trasversale. Merito di questo successo è sicuramente da imputare al cast: sia i ragazzi sia il corpo docente. Tra i professori colui che ha riscontrato la maggior attenzione da parte degli spettatori è il professor Andrea Maggi (italiano ed educazione civica) che in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette ha spiegato: “Quest’anno sono meno severo, meno rigido, anche perché ho smesso gli abiti di mio onno e ho messo quelli di mio padre”. Infatti i venti adolescenti obbligati a stare nel collegio non si sono più dovuti confrontare con gli anni ’60 bensì con il 1982.

Il Collegio 4 su Rai2, Andrea Maggi rivela: “Avevo un animo ribelle”

“Avevo un animo ribelle” ha confessato Andrea Maggi, professore de Il Collegio 4, “anche se ero molto ligio e studiavo tanto. Ho capito che i giovani devono imparare a essere ribelli senza essere maleducati. Spesso confondono le due cose”. Il Collegio (con la voce narrante di Simona Ventura, che è andata a sostituire quella di Giancarlo Magalli) si è imposto come un vero fenomeno Tv e social regalando a Rai2 ascolti ottimi. Il perché del successo è presto detto: è curioso vedere come degli adolescenti riescano a vivere senza la tecnologia e le comodità della logorante vita moderna. Ovviamente gli strafalcioni di certi partecipanti (“Chi era D’Annunzio? Un estetista”) sono molto divertenti per chi guarda da casa.

Andrea Maggi de Il Collegio 4: “I miei alunni mi vedono come una star”

Forse non tutti sanno che Andrea Maggi è un vero professore di italiano in una classe a Pordenone. A detta sua gli alunni si sentono dei privilegiati e “mi vedono come una star. Nella lista delle celebrità mi mettono tra Sfera Ebbasta e Chiara Ferragni. Questo mi fa molto ridere”.