X


Chi l’ha Visto? Federica Sciarelli al sabato sera: “Non mi riposo più”

Scritto da , il Novembre 6, 2019 , in Programmi Tv
foto federica sciarelli chi l'ha visto dottori in corsia

Federica Sciarelli in seconda serata al sabato: la novità per la conduttrice di Chi l’ha Visto?

Dopo ben sedici edizioni alla guida di Chi l’ha Visto?, per Federica Sciarelli è arrivato il momento di buttarsi in nuove sfide. Da sabato 16 novembre, infatti, la vedremo nella docu-serie Dottori in Corsia su Rai3, che racconta storie di alta e media complessità medica per documentare sul posto il miracolo quotidiano della medicina. Spetterà alla padrona di casa di Chi l’ha Visto? Federica Sciarelli raccontare le storie di quattro ragazzi all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dal momento del ricovero o dell’inizio della terapia fino alla dimissione. In ogni puntata ci saranno storie di vita e grandi sfide ogni volta diverse. Intervistata da Telesette, Federica Sciarelli ha raccontato che Chi l’ha Visto? e Dottori in Corsia sono due trasmissioni che hanno delle affinità, non nascondendo che “adesso non mi riposo più”.

Chi l’ha Visto: Federica Sciarelli fa una confessione sul programma Dottori in Corsia

Al settimanale Telesette, Federica Sciarelli ha raccontato che l’avventura a Dottori in Corsia le ha insegnato tanto a livello umano e personale. La conduttrice di Chi l’ha Visto? ha dichiarato che invece di arrabbiarsi per stupidaggini, ogni tanto, bisognerebbe farsi un giro al Presidio Ospedaliero Bambino Gesù di Roma:

“Si ridimensionerebbero molte cose e si capirebbero quali sono quelli importanti”.

La conduttrice, inoltre, ha confessato di aver visto come la vita può cambiare in un attimo, come nel caso di una bambina che ha rischiato di morire per un fagiolo che le è finito nei polmoni. Dottori in Corsia dà diversi messaggi importanti, tra i quali quello che in Italia abbiamo dei bravissimi medici che non devono andare a lavorare all’estero, “il secondo è che non ci si deve mai arrendere, ma combattere”.

Federica Sciarelli dopo Chi l’ha Visto?: perchè ha accettato Dottori in Corsia

Per Federica Sciarelli sarà la prima volta che lascerà lo studio di Chi l’ha Visto?, il programma che aiuta a cercare le persone scomparse, e dedicarsi a un nuovo programma come quello di Dottori in Corsia. A Telesette Federica Sciarelli ha affermato di aver accettato questa proposta perchè si lavora con un gruppo molto carino e le piace molto ascoltare le persone:

“Ho posto la condizione che le vicende finiscano bene, infatti nel finale si tira sempre un sospiro di sollievo”.

Le storie di vita e di speranza che saranno raccontate a Dottori in Corsia su Rai3 faranno dormire sonni tranquilli, assicura la giornalista.