X


I ragazzi dello Zecchino d’oro, attrice Mariele Ventre: “Ho pianto”

Scritto da , il Novembre 3, 2019 , in Musica
foto Matilda De Angelis , Mariele Ventre

Matilda De Angelis, attrice Mariele Ventre film I ragazzi dello Zecchino d’oro: “Mi sono commossa”

Andrà in onda oggi, domenica 3 novembre 2019, in prima serata su Rai1 il film I ragazzi dello Zecchino d’oro, che narra la storia del festival della canzone per bambini in onda ormai da oltre sessant’anni, con protagonisti gli immancabili e indimenticabili Cino Tortorella e Mariele Ventre. Il primo, nei panni di Mago Zurlì, è interpretato da Simone Gandolfo, mentre la seconda, interpretata da Matilda De Angelis, ha rilasciato due interviste pubblicate su TelePiù e TeleSette. Nella prima di esse Matilda De Angelis sul ruolo di Mariele Ventre nel film I ragazzi dello Zecchino d’oro ha raccontato:

E’ stato una delle esperienze più belle della mia vita e alla fine delle riprese mi sono commossa. Ancora adesso i piccoli del cast mi scrivono lettere e messaggi. Sono una grande amica dei bambini.

Mariele: parla l’attrice Matilda De Angelis che la interpreta nel film I ragazzi dello Zecchino d’oro

Nella seconda di tali interviste, Matilda De Angelis sul personaggio di Mariele Ventre nel film I ragazzi dello Zecchino d’oro, alla quale oggi è intitolato il Piccolo Coro dell’Antoniano, ha dichiarato invece:

E’ sempre stata distante dai riflettori: preferiva mettere davanti a tutto i bambini, i veri protagonisti dello Zecchino. Dunque di lei non c’è un vasto repertorio a cui attingere di interviste, informazioni e racconti dalla sua viva voce.

“Per interpretarla mi sono avvicinata a lei attraverso i ricordi dei suoi ex alunni e dei bambini che in quegli hanno partecipato allo Zecchino d’oro, primo fra tutti il regista del film” ha poi aggiunto.

Film I ragazzi dello Zecchino d’oro, l’attrice di Mariele Ventre: “Non mi aspettavo questo ruolo”

Infine, commentando il grande traguardo raggiunto all’età di soli venticinque anni, appunto il ruolo di Mariele Ventre nel film I ragazzi dello Zecchino d’oro, Matilda De Angelis ha ammesso: “Non me l’aspettavo. Sono molto felice e guardo al futuro con gratitudine”.