X


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi fa un’ammissione: “Corro un rischio”

Scritto da , il Novembre 22, 2019 , in Personaggi Tv
foto Gianluigi Nuzzi quarto grado

Gianluigi Nuzzi prima di Quarto Grado svela: “L’unico rischio che corro…”

In una lunga intervista rilasciata al settimanale VistoTv, Gianluigi Nuzzi ha parlato di quanto è difficile rimanere imparziali d fronte a casi che faticano a trovare giustizia. Il conduttore di Quarto Grado, che torna in onda stasera venerdì 22 novembre in prima serata su Rete 4, ha dichiarato che ci sono alcune inchieste che non hanno brillato in qualità, ma il suo compito è quello di fare luce sulle zone che sono rimaste in ombra, un lavoro che richiede una certa costanza. Ciò è una cosa che lo gratifica perchè ogni puntata di Quarto Grado è diversa e, di conseguenza, ogni vicenda è diversa. Poi, Gianluigi Nuzzi, che di recente ha dichiarato “Lascio lo studio di Quarto Grado“, ha svelato un retroscena:

“L’unico rischio che corro è quello di farmi schiacciare dalle storie che sono sempre estremamente coinvolgenti”.

Negli anni il programma ha sempre ottenuto ottimi ascolti, l’attenzione ai risultati investigativi è sempre prioritaria.

Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi sui casi di cronaca: “Non provo emozioni”

La trasmissione popolare Quarto Grado “mi permette come uomo, come giornalista e come conduttore di cercare, di capire quello che porta le persone dentro al buio”. Con queste parole Gianluigi Nuzzi ha definito il suo programma, nell’interessante intervista alla rivista VistoTv, svelando che il grande enigma è proprio questo: scoprire perchè una persona apparentemente normale, per qualche imprevedibile motivo arriva a trovarsi al centro di una tragedia. Ogni puntata di Quarto Grado richiede un grande sforzo del conduttore e della sua squadra: ognuno fa ricerche dettagliate ma non per arrivare a una tesi predefinita. Cercano soltanto di dare un quadro il più dettagliato possibile e aderente alla realtà:

“Non provo emozioni particolare, perchè si tratta di vicende talmente delicate e complesse che l’emotività devo lasciarla da parte”.

Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi svela un retroscena sulla moglie Valentina

Oltre che a parlare di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi nell’intervista ha fatto sapere di aver dedicato ‘Giudizio Universale’ alla moglie Valentina. L’amata lo aiuta a sentirlo leggero e “solo lei può farmi il quarto grado”. I figli Edoardo e Giovanni, con cui in queste settimane sta costruendo una missione spaziale, non guardano il programma Quarto Grado perchè non è adatto alla loro età:

“Hanno altri interessi, anche se conoscono i risvolti del mio lavoro”.