X


Sanremo Giovani, scelte le Nuove Proposte di Sanremo 2020: gli 8 cantanti

Scritto da , il Dicembre 19, 2019 , in Festival di Sanremo
foto nomi nuove proposte di sanremo 2020

Sanremo Giovani: Amadeus annuncia i nomi dei cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2020

La settantesima edizione del Festival di Sanremo targato Amadeus si prepara a compiere il suo primo passo ufficiale con la decisione degli otto cantanti delle Nuove Proposte. Nel corso della diretta di giovedì 19 dicembre si sono sfidati in dieci, ma solo cinque di loro avranno la possibilità di esibirsi al Teatro Ariston. A questi cinque si sono aggiunti due cantanti provenienti da Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia. Le Nuove Proposte sono state selezionate da una super giuria composta da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio. Il voto dei giurati si sono sommati a quelli della giuria demoscopica, della commissione musicale e del televoto. Amadeus a Sanremo Giovani ha esordito dicendo:

“Sono molto emozionato. Sapete bene l’affetto che ho per tutti i giovani che si sfideranno per accedere alla categoria delle Nuove Proposte di Sanremo 2020”.

Sanremo Giovani, Amadeus: chi sono i cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2020

A Sanremo Giovani nel primo duello si sono scontrati Thomas e Leo Gassman, due volti già noti a chi segue Amici di Maria De Filippi e X Factor. Leo Gassman parteciperà al Festival di Sanremo di Amadeus nella sezione delle Nuove Proposte 2020 con il brano ‘Vai Bene Così’. La seconda manche ha visto sfidarsi i Reclame contro Fadi. I primi hanno presentato una proposta interessante, ‘Il Viaggio di Ritorno ha echi Battiatini’, mentre il secondo si è esibito con un brano acustico dal titolo ‘Due Noi’. Amadeus ha proclamato Fadi nella Sezione delle Nuove Proposte di Sanremo 2020. La terza sfida della finale di Sanremo Giovani ha visto Shari contro Marco Sentieri, che ha conquistato un posto tra le nuove voci che si esibiranno sul palco della kermesse musicale popolare il prossimo 4 febbraio con il brano ‘Billy Blu’. Gli altri cantanti delle Nuove Proposte del FESTIVAL DI SANREMO di Amadeus sono: Tecla Insolia, vincitrice della prima edizione di Sanremo Young di Antonella Clerici con la canzone ‘8 marzo’, Fasma, cantautore e rapper romano, con il singolo ‘Per Sentirmi Vivo’ che è stato molto gradito dal pubblico presente in studio e Gli Eugenio in Via di Gioia con ‘Tsunami’. Direttamente da Area Sanremo, il concorso canoro che ha qualificato artisti dei partecipanti alla sezione Giovani dell’edizione 2020, ci saranno anche Matteo Faustini con ‘Nel Bene e Nel Male’ e Gabriella Martinelli e Lula con ‘Il Gigante d’Acciaio’.