X


Big Sanremo 2020, Enrico Nigiotti: “Il festival mette sempre tanta pressione”

Scritto da , il Gennaio 20, 2020 , in Festival di Sanremo
foto enrico nigiotti Sanremo 2020 confessione

Enrico Nigiotti fa una confessione prima del Festival di Sanremo 2020: “Il festival mette sempre pressione… sarà che sto crescendo”

‘Baciami Adesso’ è la canzone di Enrico Nigiotti, con cui si presenterà sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 2020 nella sezione Big. L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi torna per il secondo anno consecutivo in gara, dopo l’enorme successo di ‘Nonno Hollywood’ al Festival di Claudio Baglioni. In una intervista rilasciata al settimanale Leggo, Enrico Nigiotti ha dichiarato che la gara sanremese mette sempre, inevitabilmente, molta pressione. ‘Baciami Adesso’ è una ballad d’amore, l’unico singolo sentimentale che farà parte del suo nuovo album, dal titolo ‘Nigio’, in uscita il prossimo 14 febbraio, qualche giorno dopo la chiusura del Festival e dalla proclamazione del vincitore di Sanremo 70:

“Canto l’amore nel momento in cui una relazione tiene in manette istinto e voglia, piuttosto che razionalità e orgoglio. Quando basterebbe il silenzio di un bacio”.

Sanremo 2020: Enrico Nigiotti fa un annuncio prima del Festival di Amadeus

L’ennesima partecipazione a Sanremo sarà il preludio all’arrivo di un nuovo progetto discografico per Enrico Nigiotti che si prepara a tornare all’Ariston e in gara tra i Big. ‘Nigio’, è questo il titolo del suo nuovo album, esattamente come il suo soprannome. Vita e umanità, i temi del disco e nessun featuring. Sembrano lontani i tempi in cui il giovane livornese Enrico Nigiotti, apprezzato molto da Mara Venier che non ha mai nascosto di preferirlo durante le puntate di Domenica In in cui è stato ospite, partecipò ad Amici di Maria de Filippi, di quando nel 2015 fu al Festival tra le Nuove Proposte o a X-Factor, alle spalle di Lorenzo Licitra e dei Maneskin, ottenendo riscontri prima con ‘L’Amore è’ disco di platino dalla FIMI, poi con ‘Il Silenzio di Mille Parole’. Enrico Nigiotti aveva già parlato del suo nuovo progetto discografico alla fine del 2019 sottolineando come fosse “veramente forte forte”, in un commento sui social. Intanto Enrico Nigiotti è già a Sanremo per le prime prove in attesa del 4 febbraio, giorno in cui Amadeus darà il via alla settantesima edizione della kermesse.

Enrico Nigiotti dopo Sanremo 2020 di Amadeus: annunciate le date del tour

Dopo la partecipazione a Sanremo 2020 Enrico Nigiotti si dedicherà alla promozione del suo nuovo disco e al tour in programma per ora in 7 teatri italiani. Si partirà il 2 maggio da Bologna, il 4 farà tappa a Firenze e il 5 a Milano. Il tour di Enrico Nigiotti cotoniera l’8 maggio a Napoli, l’11 a Torino, il 19 a Roma e il 21 maggio a Livorno. A queste si aggiungeranno sicuramente altre date. I biglietti sono in vendita di dicembre su Ticketone e su tutti i siti di ticketing per eventi di musica, teatro, sport, cinema e cultura.