X


Sanremo, Irene Grandi: il testo della canzone “Finalmente io”

Scritto da , il Gennaio 31, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Irene Grandi

Irene Grandi a Sanremo 2020: il testo e la recensione del brano “Finalmente io”

E’ un inatteso ritorno quello di Irene Grandi tra i big in gara al Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus dal 4 all’8 febbraio su Rai 1. Il brano che Irene Grandi al Festival della canzone italiana presenta è “Finalmente io” ed è stata scritta da Vasco Rossi con le musiche di Gaetano Curreri. Il testo della canzone “Finalmente io” della Grandi è disponibile sul numero di questa settimana di Tv Sorrisi e canzoni, mentre nella piccola anticipazione del numero di settimana scorsa, invece, troviamo la recensione della canzone di Irene Grandi dal titolo “Finalmente io”. I giornalisti di Sorrisi si sono così espressi sulla canzone:

“E’ un autoritratto di una donna “disordinata come una risata” che si sente felice e realizzata solo quando canta su un palco.”

Festival di Sanremo 2020: il testo della canzone “Finalmente io” di Irene Grandi

Come abbiamo letto sopra, nella recensione del brano di Sanremo “Finalmente io” di Irene Grandi, il testo ci mostra chiaramente che si tratta di una canzone biografica, scritta però sapientemente dal grande Vasco Rossi, che sa capire le donne e, stavolta, ha capito perfettamente Irene. Il testo del brano “Finalmente io” che Irene Grandi presenterà a Sanremo durante la prima o la seconda serata è disponibile su Tv Sorrisi e canzoni e noi ve ne mostriamo alcuni stralci…

“Io son fatta così
Ma quando canto… sto da Dio
Lo sai che quando canto… finalmente io!
Mi sento d’incanto… e il mondo è mio
E se ti manco…
Allora non dirlo adesso che questo è il posto mio
E finalmente io!”